Il Milan è pronto a piazzare un importante colpo di mercato e, di conseguenza, effettuare uno sgarro ai cugini dell’Inter
Paulo Fonseca sa benissimo che c’è ancora moltissimo da lavorare. A prescindere dai risultati ottenuti nelle prime uscite il manager portoghese spera di poter arrivare con una squadra al top della condizione nelle prime uscite del campionato.
Chi non ha mai smesso di lavorare, invece, è la dirigenza. In prima fila, ovviamente, Zlatan Ibrahimovic che è pronto a regalare un nuovo ed importante colpo al suo allenatore. Si punta ad un calciatore di qualità che conosca, alla perfezione, la Serie A.
A dire il vero il nome già c’è. Anche perché si tratta di un atleta che, in passato, era stato accostato proprio ai cugini dell’Inter che ci avevano provato, in tutti i modi, a portarlo in nerazzurro. Marotta, però, alla fine decise di arrendersi dopo le richieste dell’agente.
Così come fece, in passato, anche il ‘Diavolo’. Questa volta, però, la musica sta per cambiare: i rossoneri sono in netto vantaggio per assicurarsi le prestazioni dell’atleta. Pressing decisivo da parte della dirigenza con l’entourage dell’atleta: oramai manca davvero poco.
I rossoneri vogliono rinforzare tutti i reparti del campo per regalare una squadra importante al suo allenatore. In particolar modo per quanto riguarda il centrocampo dove spunta (non proprio a sorpresa) il nome di Lazar Samardzic. Il giocatore, reduce dall’Europeo con la sua Serbia, continua a piacere alla dirigenza rossonera.
Il classe 2002, a meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto, lascerà l’Udinese in questa sessione estiva del calciomercato. Il club friulano, d’altro canto, ha fatto chiaramente sapere di non volere contropartite tecniche in cambio del suo calciatore ma solamente soldi. La valutazione, infatti, si aggira intorno ai 25 milioni di euro giudicati, però, troppi dal club di via Aldo Rossi.
Nella passata stagione era andato in scena un vero e proprio “derby” di mercato tra il Milan e l’Inter proprio sul centrocampista serbo. Ad avere la “meglio”, però, fu il procuratore-papà di Samardzic che fece saltare tutte le trattative dopo alcune richieste giudicate non idonee.
Adesso, però, le cose stanno per cambiare: il giocatore ha intenzione di fare il tanto atteso salto di qualità e disputare, finalmente, una competizione importante come la Champions League. Il ‘Diavolo’, su questo, pare essere in netto vantaggio sui cugini nerazzurri.