Il difensore del Bologna potrebbe cambiare destinazione. Altro che Arsenal, Calafiori è vicino ad una big assoluta.
Si tratta senza dubbio del difensore più richiesto (e costoso) del calciomercato estivo europeo. Riccardo Calafiori è il sogno di moltissime squadre di prima fascia e l’interesse iniziale della Juventus è stato accompagnato da la maggior parte dei club.
Dopo una stagione strabiliante con la maglia del Bologna, Riccardo Calafiori è stato una delle pochissime note positive (oltre a Donnarumma) ad aver dimostrato delle qualità durante l’Europeo 2024 di Germania. Il palcoscenico internazionale gli ha infatti peresso di dimostrare le sue qualità e ora sono in molti a volerlo.
A muovere il primo passo è stata la Juventus, ma solo nelle scorse settimane aveva mollato la presa a causa dell’insistenza dell’Arsenal. L’acquisto da parte della squadra di Premier sembrava ormai scontato, ma ora Riccardo Calafiori potrebbe approdare in una big assoluta. Vediamo di chi si tratta.
Sono davvero pochi i difensori che, negli ultimi anni, sono riusciti ad ottenere una grande attenzione com’è avvenuto per Riccardo Calafiori. Il 22enne romano, tra i protagonisti della strepitosa stagione del Bologna, ha attirato l’attenzione delle grandi come la Juve e l’Arsenal.
Proprio la squadra inglese sembrava essere in pole position per assicurarsi le prestazioni del difensore Bologna e della Nazionale italiana, ma nelle ultime ore una brusca virata sembra aver cambiato le cose. C’è infatti una big di primo livello che ha superato la concorrenza dell’Arsenal e i potrebbe addirittura chiudere nelle prossime ore.
L’indiscrezione è di quelle bomba e a riportarla è il Corriere di Bologna. Riccardo Calafiori potrebbe essere infatti molto vicino al Real Madrid. Da alcune ore si è fatto vivo l’interesse per il difensore del Bologna e della Nazionale italiana. Gli spagnoli vorrebbero assicurarsi uno dei migliori talenti europei nel ruolo e per arrivare al 22enne potrebbero fare delle follie.
La trattativa con l’Arsenal sembra essere entrata in una fase di stallo e ad approfittarne sarebbero stati proprio i blancos, convinti di poterlo portare al Bernabeu. Attualmente non ci sono state offerte ufficiali, ma per superare la concorrenza inglese Florentino Perez sa bene che dovrà sborsare almeno 55 milioni di euro.