Se volete, vado via: lo dice a Giuntoli e anche a Thiago Motta | Ciao ciao Juventus
Il calciatore al passo d’addio. In bianconero non c’è più spazio e a queste condizioni la strada per la cessione diventa possibile.
È iniziata ufficialmente l’era Thiago Motta alla Juventus. Dopo le prime parole in conferenza stampa il popolo bianconero si augura con tutto il cuore di poter aprire un ciclo assieme all’ex allenatore del Bologna. Il nuovo corso sarà sulla carta molto diverso rispetto alla gestione Allegri.
Si parte innanzitutto dagli interpreti e da una proposta di gioco totalmente diversa dal recente passato. Gli obiettivi di mercato, con il ds Giuntoli che sta lavorando intensamente per chiudere più operazioni, vanno di pari passo con i desideri del tecnico italiano.
La Juventus proverà a tornare protagonista. L’obiettivo questa volta sarà quello di vincere e convincere, una missione non così semplice da compiere in un campionato estremamente tattico, con squadre avversarie che si chiudono a riccio per non lasciar passare nemmeno l’aria tra i reparti.
Alla Continassa i protagonisti iniziano a sentire il peso della responsabilità. Indossare la maglia della Juventus significa prendere parte a un progetto molto importante che deve avere come punto di arrivo la vittoria. Il lavoro è appena iniziato ed evidentemente non ci sarà spazio per tutti.
Il livello è molto alto
Non ci ha girato troppo attorno nella sua prima conferenza stampa da allenatore dei bianconeri. Alla Juventus le pressioni esistono perché il livello è molto alto. Lottare ogni giorno per la vittoria significa essere soggetti a dinamiche che non tutti sono in grado di reggere.
Un discorso che vale soprattutto adesso quando si scelgono i giocatori su cui puntare. Tra questi ce n’è uno che potrebbe fare le valigie per cercare più spazio e ritagliarsi un ruolo da protagonista altrove. Il suo nome è sempre venuto fuori in questo periodo ma alla fine è rimasto a Torino. Cosa succederà adesso?
Operazione lampo: i dettagli
Secondo quanto riportato da Calciomercato.com il Bologna sarebbe fortemente interessato a Daniele Rugani, riserva di lusso della Juventus da molti anni. L’entourage del giocatore avrebbe già incontrato la dirigenza rossoblù e la richiesta da parte di Giuntoli sarebbe di 4 milioni di euro.
Il club emiliano potrebbe perdere Calafiori (su cui c’è l’interesse dell’Arsenal, ndr) e cerca un rinforzo di livello per affrontare al meglio le gare di campionato e di Champions. L’operazione potrebbe entrare nel vivo proprio in queste ore.