Calciomercato

Ciao ciao Bologna, me ne vado al West Ham: dopo Thiago saluta anche lui | Occasione in Premier

Dopo una stagione da urlo, lascia il Bologna per la Premier. L’attaccante che ha tanto stupito se ne va al West Ham.

Se c’è stata una squadra rivelazione dello scorso campionato di Serie A, allora non può che essere il Bologna. La squadra di Thiago Motta, ora ex allenatore della Juventus, ha stupito tifosi, dirigenza e addetti ai lavori disputando un campionato di primo livello e arrivando ad una storica qualificazione in Champions League.

L’entusiasmo della città e del popolo rossoblù è alle stelle, così come le aspettative per la prossima stagione. La dirigenza felsinea sa bene che deve costruire una squadra all’altezza per rispettare al meglio gli appuntamenti della prossima stagione e, dunque, è al lavoro per soddisfare gli obiettivi.

La consapevolezza è anche quella di aver perso dei giocatori importanti che hanno contribuito ai successi dello scorso anno. Non solo Zirzkee e Calafiori, c’è un altro giocatore che ha detto addio al Bologna. L’attaccante ha infatti scelto il West Ham.

L’attaccante va al West Ham

Dopo un anno di grande riscatto con la maglia del Bologna, Alexis Saelemaekers ha lasciato il Bologna per tornare nel club proprietario del suo cartellino, il Milan. Il calciatore belga ha disputato una stagione al di sopra delle aspettative, diventando uno degli irrinunciabili dell’undici di Thiago Motta.

Il Bologna però ha deciso – visto anche il prezzo piuttosto alto – di non riscattare l’attaccante. Saelemaekers è tornato quindi a Milano, ma non ci sarà nemmeno il tempo i disfare le valigie perché la sua destinazione è stata già decisa. Sembra tutto fatto per l’approdo di Alexis Saelemaekers al West Ham.

Saelemaekers (LaPresse) – Faziosi.it

Il futuro del calciatore

Non sono stati anni semplici quelli di Saelemaekers in Italia. Arrivato al Milan nel 2020 dall’Anderlecht, il calciatore 25enne non ha mai convinto del tutto tifosi e dirigenza del Milan, pur dimostrando di possedere delle qualità superiori alla media. Dopo due stagioni in rossonero il belga è stato girato al Bologna, dove ha certamente sorpreso.

Ora il suo futuro sembra essere però lontano da Milano e il West Ham sembra essere in pole position per portare il belga in Premier. L’accordo potrebbe chiudersi per una cessione definitiva per una cifra che si aggira attorno ai 10/15 milioni di euro.