Calciomercato

No grazie, preferisco la Fiorentina: fa saltare tutto e firma con i viola | Addio Lecce

Il tecnico del Lecce Luca Gotti – Lapresse – Faziosi.it

Il calciatore si prepara al grande salto. La prossima stagione sarà quella della definitiva consacrazione in maglia viola.

Per ogni calciatore professionista arriva il momento in cui dimostrare il proprio valore attraverso uno step ben preciso: il passaggio in una squadra ancora più importante. Senza nulla togliere a una compagine come il Lecce, era probabilmente arrivato il momento di cambiare aria.

E così è stato: visite mediche e prime foto sui social. Il tutto senza dimenticare l’impatto agli ordini di Mister Palladino. La Fiorentina riparte da un giocatore importante, per il quale è stato fatto un investimento importante dal punto di vista tecnico oltre che economico.

I Viola hanno bruciato la concorrenza grazie ad argomenti convincenti, prospettando al giocatore la possibilità di essere sempre al centro del progetto. Nello stesso ruolo ha però detto addio un veterano, che lascia la Toscana dopo 7 anni indimenticabili. Il calcio qui si intreccia alle vicende personali.

In Salento se ne faranno una ragione. Il calciatore si è sentito pronto per il grande salto e la prossima stagione sarà probabilmente quella della consacrazione per uno degli interpreti più interessanti del ruolo a livello internazionale. Ecco di chi stiamo parlando.

Impatto da leader

Visite mediche e prime foto, poi l’impatto con Mister Palladino e una realtà tutta da scoprire. Il presente per Marin Pongracic si tinge di viola. Un colore che dovrà portare fortuna e possibilmente una nuova qualificazione europea.

Dopo l’addio a Milenkovic, ecco il nuovo innesto. Un colpo importante arrivato quasi a fari spenti. Per il Corriere Fiorentino si è trattato di un vero e proprio blitz. In realtà c’era un’altra squadra che ci aveva provato e pensava forse di essere in vantaggio ma i viola hanno sfruttato a meraviglia le carte a disposizione.

Marin Pongracic – Lapresse – Faziosi.it

Un colpo per la Champions

Per Pongracic c’era sotto anche il Rennes ma la Fiorentina ha strappato il sì del giocatore, pareggiando l’offerta da 15 milioni di euro. Il difensore si prepara così a raccogliere l’eredità di Milenkovic, con la speranza di calcare presto i palcoscenici dell’Europa che conta.

Intanto sui social i tifosi sono già entusiasti del nuovo acquisto e la fiducia sta crescendo di giorno in giorno. La società fa sul serio e lo sta dimostrando. La Fiorentina è ripartita con sane ambizioni e la voglia di crescere ancora in campo e fuori.