Potrebbe essere la trattativa dell’estate. Atteso a breve un viaggio di urgenza a Parigi per trattare con il PSG.
La finestra di calciomercato estivo del 2024 si è aperta con quello che – con ogni probabilità – è stato il colpo di mercato degli ultimi 5 anni. Mbappé ha infatti scelto il Real Madrid che, pur essendo già la squadra più forte al mondo, ora assume i connotati di club extraterrestre.
Ma l’ultimo mese e mezzo in cui sarà possibile fare ancora trattative potrebbe fornire ai tifosi e appassionati di calcio un nuovo incredibile colpo di mercato. Negli ultimi giorni, infatti, sembrano essere maturate le possibilità che vedono un trasferimento importante e la protagonista potrebbe essere proprio la nostra Serie A.
Secondo alcune indiscrezioni, infatti, aumentano le possibilità per un viaggio di urgenza a Parigi per organizzare la trattativa con il PSG. Ecco di chi stiamo parlando e perché le cifre ipotizzate potrebbero essere da brivido.
Una cosa è certa: il Paris Saint Germain senza Mbappé non sarà più lo stesso. L’addio del calciatore francese ha lasciato un vuoto incolmabile nella prima squadra parigina, la quale ha perso in pochi anni giocatori come Neymar, Messi e, appunto, l’esterno del Real Madrid. Ma ora Nasser Al-Khelaïfi, presidente del Paris Saint Germain vuole passare al contrattacco.
La dirigenza parigina avrebbe infatti individuato come possibile sostituto di Mbappe l’attaccante del Napoli Victor Osimhen. Il nigeriano ha stupito nei suoi due ultimi anni in maglia azzurra, diventando capocannoniere indiscusso della squadra e attaccante più prolifico dopo Lautaro Martinez. La trattativa, quindi, potrebbe aprirsi a breve.
Secondo quanto riportato da calciomercato.com, l’agente di Osimhen sarebbe a Parigi per dare una svolta alla trattativa con il Paris Saint Germain e chiudere definitivamente per il trasferimento. Non è un mistero che la destinazione preferita dell’attaccante sia proprio Parigi e tutto fa pensare che l’affare possa concludersi in breve tempo.
Ad oggi non sono state fatte proposte ufficiali e Aurelio De Laurentis spinge ancora per liberare il giocatore solo con il pagamento della clausola di 130 milioni di euro. Ecco quindi che l’agente del calciatore sarebbe a Parigi per sbloccare la situazione e consegnare al Napoli un’offerta soddisfacente che permetta ad Osimhen di volare in Francia.