Home » Se non arriva Koopmeiners arriva lui: Giuntoli ha fatto la scelta | 40 milioni di euro

Se non arriva Koopmeiners arriva lui: Giuntoli ha fatto la scelta | 40 milioni di euro

L’alternativa è stata già individuata e Giuntoli ha fatto la sua scelta. Se non arriva Koopmeiners allora c’è lui.

Il calciomercato della Juventus è tutto fuorché concluso. Dopo aver messo a segno tre colpi incredibili, i dirigenti bianconeri sono infatti decisi a voler dare nuovo lustro alla squadra, proprio attraverso nuove trattative.

Il centrocampo della Juventus è stato pesantemente rinforzato con gli arrivi di Douglas Luiz e di Khephren Thuram, ma le intenzioni dei dirigenti bianconeri sono quelle di voler dare ancora una nuova scossa ad un reparto fondamentale che l’anno scorso ha letteralmente deluso.

L’obiettivo numero uno è quello di Teun Koopmeiners, gioiello dell’Atalanta e attualmente centrocampista più forte della Serie A. Si tratta di un vero e proprio pallino di Giuntoli, che però ha già pronta un’alternativa. Pronti subito 40 milioni di euro se non dovesse arrivare l’olandese.

Le richieste dell’Atalanta

Con ogni certezza si può dire che il sogno della Juventus per avere un centrocampo di altissimo livello si chiama Teun Koopmeiners. Il calciatore olandese classe 1998 è un tassello fondamentale della squadra di Gasperini, riuscendo a collezionare 26 gol e 10 assist durante il suo periodo a Bergamo.

Thiago Motta ha dato il via libera per il suo acquisto, ma la trattativa non sembra essere affatto semplice. Le richieste dell’Atalanta sono considerate piuttosto alte, con la dirigenza nerazzurra che chiede almeno 60 milioni di euro per poter dare il via libera alla sua cessione. Cifre inarrivabili per la Juve, la quale ha speso moltissimo per gli acquisti di Douglas Luiz, Thuram e Di Gregorio.

Le richieste dell'Atalanta
Cristiano Giuntoli (LaPresse) – faziosi.it

L’alternativa a Koopmeiners

L’ostacolo economico – considerato almeno per ora insuperabile – potrebbe far sfumare per l’ennesima volta il trasferimento di Koopmeiners alla Juventus. Tuttavia, Giuntoli avrebbe pronta un’alternativa valida ben più economica e comunque di alta qualità. Si tratta di Matt O’Riley, centrocampista del Celtic che ha impressionato la scorsa stagione.

Il giocatore inglese, naturalizzato danese, classe 2000 è pronto per il grande salto e Giuntoli avrebbe visto in lui l’identikit ideale su cui puntare in caso di rinuncia a Koopmeiners. O’Riley è inoltre la prima scelta di Gasperini in caso di cessione dell’olandese e proprio questo avrebbe spinto la Juve a valutare un inizio di trattativa. Ad ogni modo, le richieste del Celtic sono di 30 milioni di euro e l’impressione è che si possa chiudere anche a 20.