Calciomercato

Clamoroso Morata: domani le visite mediche | Lo hanno preso in un lampo

L’attaccante spagnolo potrebbe aver deciso. C’è chi scommette sulle visite mediche di Morata già da domani.

È stato senza dubbio uno dei maggiori argomenti di dibattito durante il Campionato Europeo di Germania 2024. La destinazione di Alvaro Morata ha tenuto con il fiato sospeso milioni di tifosi, tra cui moltissimi che lo vorrebbero vedere indossare la maglia del proprio club.

Il calciatore spagnolo – neo campione d’Europa da protagonista – ha recentemente affermato di non trovarsi bene in Spagna, pur amando l’Atletico Madrid e sognando di vincere tutto con quella squadra. Dichiarazioni che hanno attirato l’attenzione di moltissime squadre, tra cui alcune italiane.

In pole sembra esserci proprio una squadra di Serie A che ha una grandissima voglia di riscatto e che potrebbe puntare proprio sul numero 9 della Spagna per riuscire a tornare tra le vincenti. C’è infatti chi scommette sulle visite mediche di Morata già domani. Vediamo che cosa sta succedendo.

Visite mediche pronte

Il Milan è attualmente la squadra posizionata in pole position per l’acquisto di Alvaro Morata. I dirigenti rossoneri, dopo aver perso Giroud, sanno bene che servirà una punta di primissimo livello per poter tornare a vincere lo Scudetto e ad avere pretese anche in Europa. Ecco quindi che Morata potrebbe essere il primo vero colpo di mercato di quest’estate per il Milan.

Secondo la Gazzetta dello Sport, infatti, sarebbero già pronte le visite mediche che il calciatore svolgerà domani a Madrid per conto del Milan. Un passaggio obbligato per valutare le condizioni fisiche del calciatore, che poi andrà in Spagna.

Alvaro Morata (LaPresse) – faziosi.it

Morata vicinissimo al Milan

Se le voci dovessero essere confermate, significherebbe che Alvaro Morata – con ogni probabilità – sarà presto un giocatore del Milan. Per lui sarebbe pronto un contratto quadriennale con scadenza quindi a giugno del 2028 e con un stipendio di 4,5 milioni a stagione, più bonus.

Il calciatore spagnolo, superate le visite mediche, partirà per le vacanze dopo l’impegno all’Europeo. Sarà quindi atteso a Milanello alla fine della tournée americana della prima squadra, che durerà dal 25 luglio al 7 agosto. Morata ha disputato un Europeo da grande campione sacrificandosi per la squadra e lavorando duramente. Se dovesse approdare al Milan, questa sarebbe la sua quinta squadra di club.