Calciomercato

Simone, ci fai questo favore da ex laziale? Baroni ringrazia Inzaghi | L’attaccante pronto a sbarcare in biancoceleste

Marco Baroni e Simone Inzaghi – Lapresse – Faziosi.it

Il tecnico della Lazio abbraccia il passato. Ecco l’operazione di mercato che mette tutti d’accordo: i dettagli.

È bastato un accordo verbale per dare il via a tutti i discorsi che di solito accompagnano una trattativa di mercato di questo genere. Il nome è di quelli importanti e rappresenta un investimento tra presente e futuro. In casa biancoceleste non si può che festeggiare l’arrivo della notizia tanto attesa.

Simone Inzaghi questa volta tende la mano al collega, quasi a sfidarlo. “Ti aiuto ma ora sta a te dimostrare al mondo quanto vale questo calciatore”. Suona un po’ così l’inizio di una trattativa che in tanti avevano dato per impossibile e che alla fine ha trovato il suo punto di svolta.

Il calciatore in questione ha grandi mezzi tecnici ma finora ha trovato poco spazio in nerazzurro, ecco perché cambiare aria e soprattutto ritrovare la fiducia necessaria sarebbero tappe fondamentali del suo percorso. Il futuro è là ad aspettarlo.

Nelle ultime ore la trattativa ha subito un’accelerata decisa e per questo siamo arrivati ormai ai dettagli. I nerazzurri sono soddisfatti sia dal punto di vista economico sia per quanto concerne la possibilità di osservare da lontano la crescita del talento cresciuto a Milano.

Trattativa confermata

Non sono ancora note le cifre ma si percepisce già un moderato ottimismo sulla buona riuscita dell’operazione. Nelle ultime ore anche il ragazzo si sarebbe convinto e dopo un periodo di meritato riposo ripartirà ancora più forte di prima.

Tra le due società l’accordo sarebbe già stato trovato e questo fa ben sperare. Stiamo parlando del futuro di Valentin Carboni, il gioiello che il presidente interista Marotta si sarebbe rassegnato a lasciar partire di fronte naturalmente a una buona offerta.

Valentin Carboni – Lapresse – Faziosi.it

L’idea dei nerazzurri

Il futuro di Carboni potrebbe essere all’Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi. Secondo Sky Sport l’intesa tra i francesi e l’Inter sarebbe molto vicina. Le cifre non sono state ancora confermate ma si parla di 25-30 milioni di euro.

I nerazzurri a quel punto avrebbero le risorse necessarie per rinforzare il proprio pacchetto difensivo. Il ds Ausilio dovrà scegliere tra un profilo esperto e un giovane alla Bisseck da far crescere. Per Carboni si tratterebbe di un ulteriore step per crescere e dimostrare il proprio valore con pressioni in linea con la sua giovane età. Chissà se in futuro si potrà comporre il tandem con Lautaro Martinez.