Calciomercato

Inter, finalmente è ufficiale: lo hai preso e lo metterai al centro del progetto | Contratto fino al 2027

Arriva la conferma direttamente dalla dirigenza. Ora per l’Inter finalmente è ufficiale il nuovo uomo al centro del progetto fino al 2027.

Le trattative di calciomercato in entrata per la Serie A sono arrivate ormai alla seconda settimana. Sono molti gli accordi raggiunti o in fase avanzatissima che stanno sconvolgendo gli equilibri del campionato e settando le diverse squadre del torneo.

Tra queste vi è senz’altro l’Inter, protagonista fino ad ora – insieme alla Juventus – della sessione di calciomercato estiva. Questo grazie a numerosi colpi messi a segno dal re delle trattative: Giuseppe Marotta.

I nerazzurri, infatti, non sembrano volersi fermare e ora per l’Inter è ufficiale l’ennesimo colpo di mercato di questo incredibile pre campionato. Ecco chi è il nuovo protagonista che sarà al centro del progetto fino al 2027.

Il nuovo acquisto

Nelle scorse ore l’Inter ha ufficializzato Mehdi Taremi. L’attaccante iraniano classe 1992 arriverà infatti a parametro zero dal Porto. Un acquisto di cui si sapeva già da molto tempo, ma che ora è diventato finalmente ufficiale. Il calciatore diventerà un vero e proprio protagonista del progetto Inter, con l’obiettivo di trainare il reparto offensivo ad un livello superiore.

Taremi ha firmato un contratto che lo legherà all’Inter fino al 2027 con un ingaggio da 3 milioni di euro netti all’anno, più bonus. Con l’acquisto – ora diventato ufficiale – dell’attaccante iraniano, l’Inter occupa inoltre uno dei due posti da extracomunitario di cui dispone la società nerazzurra.

Mehdi Taremi (LaPresse) – Faziosi.it

I numeri di Taremi

Una stagione da incorniciare l’ultima giocata da Taremi con il Porto, e che ha probabilmente contribuito alla decisione finale dei dirigenti dell’Inter. Il prolifico attaccante iraniano ha infatti messo a segno 11 gol e servito 7 assist in 35 partite giocate. Numeri importante che si aggiungono ad un reparto offensivo ben messo, grazie alla presenza di Lautaro Martinez e Marcus Thuram.

I numeri totali del neo attaccante dell’Inter si fanno ancora più impressionanti se si guarda a tutta la carriera dell’iraniano. Il calciatore ha infatti collezionati 91 reti in 182 presenze con la maglia del Porto. In Nazionale può invece vantare 49 gol in 86 presenze. Numeri importanti che faranno sicuramente piacere al neo presidente dell’Inter, Giuseppe Marotta.