Attenzione all’asse Roma-Milano: folle scambio delle punte | Milanello-Trigoria andata e ritorno
Possibile intesa tra le due società per il salto di qualità. Folle scambio delle punte tra Milanello e Trigoria.
Mentre siamo giunti quasi a metà del mese di luglio, la maggior parte delle squadre di Serie A ha dato inizio al suo pre-campionato. Tuttavia, sono numerose le squadre non ancora complete e pronte ad affrontare la prima giornata e il resto della stagione.
Una situazione condivisa soprattutto da Milan e Roma, ancora alle prese con le loro matasse da sbrogliare per quanto riguarda il completamento dell’organico. Per entrambe la situazione in attacco sembra essere piuttosto complessa, ma proprio per questo si affaccia la clamorosa opportunità di vedere un’asse Roma-Milano che presto potrebbe portare ad un folle scambio delle punte.
Scambio in attacco tra Roma e Milan?
Per ora si tratta di indiscrezioni, ma secondo la Gazzetta dello Sport l’interesse del Milan per Tammy Abraham sembra essere più che concreto. I rossoneri hanno perso Giroud e stanno cercando una punta di alto livello. Ecco che l’inglese potrebbe rappresentare una valida scelta, soprattutto sul livello tecnico. Nonostante la trattativa per Alvaro Morata sia in stato avanzato, il Milan vorrebbe comunque portare Abraham in rossonero, senza però allungando la rosa.
L’intenzione dei dirigenti rossoneri, infatti, sarebbe quella di imbastire un vero asse Roma-Milano per uno scambio in attacco con i giallorossi. La proposta, infatti, potrebbe prevedere uno scambio in attacco tra Abraham e Luka Jovic. Il calciatore serbo è stata una delle sorprese in positivo nella scorsa stagione del Milan e le buone prestazioni gli hanno fatto sicuramente ri-acquistare valore.
Si lavora per un’intesa
Secondo La Gazzetta dello Sport le pretese della Roma potrebbero abbassarsi di giorno in giorno e il Milan potrebbe quindi raccogliere l’opportunità. La strategia dei rossoneri sarebbe quella di trovare un’intesa sulla base di un prestito con diritto di riscatto.
L’ago della bilancia potrebbe però essere una contropartita tecnica offerta dai rossoneri. L’idea in via Aldo Rossi sarebbe quella di offrire Luka Jovic. Ma sul piatto il Milan potrebbe mettere anche delle interessanti alternative. Una su tutte è quella di Okafor, mentre Saelemaekers potrebbe rappresentare un’idea su cui lavorare.