La trattativa sembra essere ormai chiusa. De Zerbi lo ha convinto definitivamente ad approdare al Marsiglia.
Quella che a tutti gli effetti ha assunto nelle scorse settimane le caratteristiche di una telenovela sta finalmente per giungere alla conclusione definitiva. Il mercato dell’Inter in uscita sta infatti per subire un brusco scossone che potrebbe cambiare le carte in tavola.
Prima di dare l’assalto ad un attaccante e ad un esterno difensivo per sostituire Buchanan, Marotta vuole pensare prima ai calciatori in uscita. Ecco quindi che un grosso nome potrebbe andar via da Milano per rimpinzare le casse della società nerazzurra.
Dopo un po’ di indecisione, infatti, è arrivato l’intervento di De Zerbi che lo ha convinto definitivamente. Ecco quindi chi lascerà l’Inter per approdare al nuovo Marsiglia dell’allenatore italiano.
Il futuro di Valentin Carboni sembra essere ormai deciso. Il giovane calciatore classe 2005 potrebbe presto approdare in Francia, sponda Marsiglia. L’intervento decisivo sarebbe stato proprio quello del nuovo allenatore De Zerbi, il quale avrebbe spinto per avere il giovane gioiellino dell’Inter in rosa.
Il giovane calciatore argentino, ora impegnato in Copa America con la sua Seleccion, sarebbe infatti deciso ad accettare l’accordo raggiunto con la squadra francese. Una scelta presa soprattutto per il suo futuro da professionista, il quale potrebbe essere ricco di soddisfazioni e vittorie.
Secondo quanto riferito da Canal+, emittente sportivo francese, l’entourage di Carboni avrebbe raggiunto un accordo con la dirigenza del Marsiglia. Ora resta quindi da trovare un punto di incontro tra le due società. L’Inter ha fatto sapere di non essere disposta a cedere il giocatore in prestito (nemmeno con obbligo di riscatto) e che ascolterà solo offerte per una cessione definitiva.
D’altro canto, dopo la positiva annata di Carboni a Monza, Marotta e Ausilio vorrebbero dare una chance al calciatore, oppure fare cassa subito. Le richieste sono di 35 milioni, ma la sensazione è quella di una chiusura possibile anche intorno ai 30 milioni. Risorse fresche con cui l’Inter potrà lanciare il suo ultimo assalto sul mercato.