Home » Ciao Sesko, che ne pensi dell’offerta? Milan, senza Zirkzee devi consolarti con lui | Anche Djokovic approva

Ciao Sesko, che ne pensi dell’offerta? Milan, senza Zirkzee devi consolarti con lui | Anche Djokovic approva

Dopo il fallimento della trattativa di Zirkzee e lo stallo per Sesko, il Milan si butta su un altro calciatore.

Quella che sta per iniziare sembra poter essere una settimana decisiva per il Milan. La società rossonera è decisa ad intervenire ancora sul mercato per regalare a Fonseca solidità ed esperienza in vista degli impegni nazionali e internazionali.

Non si tratta però di un compito facile, viste le difficoltà le reperire nuovi giocatori ideali alle esigenze dei rossoneri. Le scorse settimane sono state infatti caratterizzate dalla trattativa – poi fallita – per portare a Milano Joshua Zirkzee.

L’esito negativo ha portato a valutare Benjamin Sesko, punta del Lipsia, rivelazione della Slovenia durante l’ultimo Europeo. Ma ora il Milan sembra voler puntare deciso su un altro obiettivo. Ecco di chi si tratta.

Il calciatore serbo vicino al Milan

Dopo giorni di indecisione il Milan sembra avere adesso le idee chiare sul suo futuro. Per l’attacco l’idea – supportata soprattutto da Ibrahimovic – è quella di Alvaro Morata, capitano della Spagna e attaccante dell’Atletico Madrid, considerato in uscita. Il centrocampo potrebbe invece presto accogliere il francese Youssouf Fofana del Monaco.

Per la difesa, invece, i dirigenti del club rossonero sembra invece puntare sul calciatore serbo Strahinja Pavlovic. Il difensore del Red Bull Salisburgo e della Nazionale serba ha convinto durante quest’ultimo europeo e il Milan vorrebbe puntare su di lui per colmare le lacune difensive mostrate nella scorsa stagione.

Il calciatore serbo vicino al Milan
Pavlovic Strahinja (LaPresse) – Faziosi.it

La trattativa per Pavlovic

A convincere gli uomini di mercato del Milan sono soprattutto le caratteristiche fisiche del difensore serbo, il quale è dotato della giusta cattiveria agonistica – oltre che di 194 cm di altezza – palesemente mancata durante l’ultima stagione dei rossoneri. Macino di piede e con ottimi margini di miglioramento, il classe 2001 sembra essere la priorità per la difesa del Milan.

Tuttavia la trattativa è ancora in via di sviluppo, con i primi contatti tra la dirigenza rossonera e quella del Salisburgo avvenuti solo nelle scorse ore. La società austriaca sarebbe disposta ad una cessione, ma solo dietro il pagamento di almeno 20 milioni di euro. In casa Milan si sta quindi studiando un’offerta che possa portare il calciatore a Milanello.