Roma, raggiunto l’accordo con Karim Benzema: una di quelle offerte che difficilmente si possono rifiutare
In questi ultimi giorni è stato l’assoluto protagonista di una curiosa vicenda di mercato che ha riguardato, in particolar modo, il nostro Paese. Stiamo parlando di Karim Benzema che, dopo aver vinto tutto con il Real Madrid, la passata stagione ha deciso di accettare la ricchissima presentata dall’Al-Itthiad.
Proprio i sauditi, negli ultimi giorni, avevano trovato l’accordo con il nuovo allenatore. Si trattava di Stefano Pioli. Una scelta che andava bene alla dirigenza, ma non al calciatore transalpino che si era letteralmente imposto al suo arrivo tanto da “minacciare” la società saudita. Morale della favola? La trattativa con l’emiliano è definitivamente saltata visto che il club ha annunciato Laurent Blanc come nuovo tecnico.
Benzema, intanto, è ancora protagonista per un altro episodio non di poco conto e che riguarda anche la Roma. Non si tratta, però, di un ingaggio dei giallorossi nei suoi confronti, soprattutto perché il centravanti guadagna attualmente cifre importanti e decisamente fuori portata per ogni club italiano.
Il centravanti avrebbe “convinto” il calciatore giallorosso a seguirlo in questa avventura in Arabia Saudita. Oramai non ci sono più dubbi visto che mancherebbe solo l’ufficialità del trasferimento.
Voluto fortemente da José Mourinho, la passata stagione, Houssem Aouar è pronto a cambiare aria dopo un solo anno dal suo arrivo in Italia. Dopo l’esonero, avvenuto nel mese di gennaio, da parte dello ‘Special One’ pare che il centrocampista ex Olympique Lione sia pronto a fare le valigie. Destinazione? Proprio l’Al-Itthiad del suo amico e connazionale Benzema.
Una stagione tutt’altro che esaltante per il classe ’98 che non ha mantenuto alte le aspettative che la dirigenza aveva nutrito su di lui. I media ed i siti arabi sono convinti: l’atleta è pronto ad iniziare una nuova avventura negli Emirati Arabi. Arrivato nella Capitale a parametro zero può andare via per una cifra che si avvicina ai 15 milioni di euro. Una di quelle offerte difficili da rifiutare per i Friedkin che non si opporranno, di certo, alla sua cessione.
Da ribadire che il centrocampista non rientra nemmeno nel progetto tecnico di De Rossi che avrebbe dato il suo “via libera” alla sua cessione. L’obiettivo della società giallorossa è quello di ottenere qualcosa di più dalla cessione, ma la trattativa dovrebbe chiudersi nelle prossime ore.
L’ex Lione è pronto ad aggiungersi alla lista di calciatori che hanno scritto pagine importanti in Europa come Ngolo Kante, Luiz Felipe, Fabinho, Jota ed, appunto, Karim Benzema. Trovato accordo anche sull’ingaggio: 8 milioni di euro più due di bonus.