Home » “Oggi finisce la mia avventura al Manchester United”: se ne va definitivamente | Male, a tratti malissimo

“Oggi finisce la mia avventura al Manchester United”: se ne va definitivamente | Male, a tratti malissimo

"Oggi finisce la mia avventura al Manchester United"
Giocatori Manchester United (LaPresse) – faziosi.it

Lo annuncia lo stesso calciatore: “Oggi finisce la mia avventura al Manchester United”. Termina l’esperienza negativa.

Non è stato un amore a prima vista quello di Donny Van De Beek e il Manchester United. Il giocatore olandese non hai mai entusiasmato i tifosi inglesi, andando ben al di sotto delle aspettative della squadra.

Cresciuto in un club di giovani talenti, Van De Beek era riuscito a diventare tra i migliori prospetti del suo ruolo. La sua esperienza nell’Ajax è stata vincente, soprattutto nel 2019 – anno della sua consacrazione – con quella finale di Champions sfiorata all’ultimo minuto contro il Tottenham.

Ora però le strade di Donny Van De Beek e il Manchester United si separano in maniera definitiva e ad annunciarlo è lo stesso centrocampista olandese: “La mia avventura finisce qui”. Ecco quale sarà la sua prossima destinazione.

Fine del rapporto con il Manchester United

Sembrava ormai cosa scontata, anche se i più ottimisti speravano in un epilogo diverso. Donny Van De Beek non sarà più un calciatore del Manchester United. Ad annunciarlo è stato lo stesso calciatore che, su Instagram, ha pubblicato un lungo addio per salutare i tifosi dei Red Devils.

“Cara famiglia del Manchester United – scrive Van De Beek sul suo account Instagram ufficiale – la mia avventura volge al termine, ma io voglio ringraziarvi per il vostro supporto in questi anni”. Arrivato a Manchester con grandi aspettative – in gran parte deluse – Van De Beek ha comunque ringraziato i supporters per il sostegno durante “questi anni indimenticabili”.

Fine del rapporto
Van De Beek (Instagram: @donnyvdbeek) – faziosi.it

La destinazione dell’olandese

L’ex calciatore di Ajax e – ora- Manchester United andrà al Girona, squadra rivelazione del campionato spagnolo che giocherà la Champions League nella prossima stagione. Il club iberico ha infatti presentato un’offerta di 15 milioni di euro più bonus, accettata dai Red Devils. Dunque Van De Beek approderà nella Liga Spagnola in un club che lo ha fortemente voluto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Donny van de Beek (@donnyvdbeek)

Il periodo del calciatore olandese in Inghilterra è stato caratterizzato da alti e bassi, influenzati soprattutto dai numerosi infortuni fisici. Nel suo periodo in Premier, Van De Beek è riuscito ad accumulare 42 presenze, oltre a 3 gol e un assist.