Home » Roma, che ci fai con Chiesa? Prendi subito lui e voli dritto in Champions League | Quasi 100 gol in 4 anni, ecco il nuovo Batistuta

Roma, che ci fai con Chiesa? Prendi subito lui e voli dritto in Champions League | Quasi 100 gol in 4 anni, ecco il nuovo Batistuta

Il tempo per aspettare l’attaccante della Juve è finito. Ora la Roma vira su un giocatore da quasi 100 gol in 4 anni per arrivare in Champions.

Sembrava cosa quasi fatta – o comunque già avviata verso un buon esito – ma la trattativa tra la Roma e Chiesa “non s’ha da fare”. I dirigenti giallorossi non sono riusciti a trovare un accordo di massima con il calciatore, mentre sembrava tutto fatto con la Juventus.

Il figlio d’arte ed ex attaccante della Fiorentina sembra voler aspettare offerte interessanti. Situazione che ha fatto innervosire Florent Ghisolfi e l’entourage di Daniele De Rossi, tanto da chiudere definitivamente la trattativa con un nulla di fatto.

Ma la Roma non vuole perdere tempo e, chiuso il capitolo Chiesa, sembra voler puntare convinta su un giocatore da quasi 100 gol in 4 anni. Con lui in squadra il sogno Champions potrebbe sembrare più vicino.

Il nuovo obiettivo della Roma

Fino a qualche giorno fa sembrava essere solo un timido sussurro da chi aveva già captato qualcosa. Ma ora l’interesse della Roma per Youssef En-Nesyri è più che concerto. La Roma vuole l’attaccante del Siviglia e a confermare l’interesse dei giallorossi per il calciatore marocchino è la stampa spagnola.

Il calciatore marocchino ha segnato ben 93 gol tra Liga, Champions League Coppa del Re e sarebbe un innesto importante per la Roma. D’altronde, i giallorossi lo conoscono bene, visto che hanno incontrato En-Nesyri per ben due volte in quattro anni, prima agli ottavi di Europa League nel 2020 e poi nel 2023.

Il nuovo obiettivo della Roma
Youssef En-Nesyri (LaPresse) – Faziosi.it

La concorrenza con Mourinho

Ma la stampa spagnola frena l’entusiasmo dei tifosi giallorossi, parlando di una possibile forte concorrenza da parte di quello che stato l’ultimo allenatore della Roma, dopo Daniele De Rossi. Su En-Nesyri sembra esserci forte l’interesse di Mourinho, il quale lo vorrebbe con convinzione al Fenerbahce.

Lo Special One sta cercando di costruire una squadra competitiva e vedrebbe proprio nell’attaccante marocchino le caratteristiche per la sua nuova squadra. Ma la concorrenza potrebbe arrivare anche da più lontano, con la squadra saudita dell’Al Qadisiya fortemente interessata al 27enne. Tuttavia, la Roma sembra essere più che decisa e nelle prossime ore potrebbero esserci interessanti novità.