Pioli sorpreso all’ultimo minuto: soffiata la panchina proprio sotto il naso | L’Al-Ittihad ha scelto il nuovo allenatore
Sembrava cosa ormai fatta, ma è sfumata all’ultimo minuto. Sorpreso Pioli: la panchina soffiata proprio sotto il naso.
Da giorni si parla del futuro di Stefano Pioli, ex allenatore del Milan e ancora legato alla società rossonera per via dei residui anni di contratto. Tuttavia, nonostante il destino dell’ultimo vincitore dello scudetto milanista sembrava cosa fatta, ci sono degli ultimi colpi di scena inattesi.
L’ex tecnico parmense era infatti atteso in Arabia Saudita. I contatti con la Saaudi League si erano intensificati negli ultimi giorni, facendo emergere una direzione ben delineata, oltre agli imminenti colloqui per la rescissione del contratto con il Milan.
Ma ora tutto sembra essere andato in fumo. Con una sorpresa dell’ultimo minuto, Stefano Pioli si vede soffiare via la panchina a lui promessa. L’Al-Ittihad ha scelto il nuovo allenatore: ecco di chi si tratta.
Niente da fare per Pioli all’Al-Ittihad
Sembrava questione di giorni – per i più ottimisti addirittura di ore – ma alla fine Stefano Pioli non sarà l’allenatore dell’Al-Ittihad. Il passaggio dell’ex tecnico del Milan sulla panchina del club saudita sembra essere naufragato definitivamente e in maniera del tutto inaspettata. Da giorni si era dato ormai per scontato che la destinazione ultima dell’amatissimo allenatore sarebbe stata la penisola araba, ma è arrivato il colpo di scena.
Il nuovo allenatore dell’Al-Ittihad, infatti, sarà Laurent Blanc. La squadra in cui militano, tra gli altri, Karim Benzema e N’Golo Kantè, ha infatti deciso chi sarà l’erede di Marcelo Gallardo. Il tecnico francese alla fine ha vinto il ballottaggio con Pioli, anche se con molte sorprese. A riferirlo è stato Fabrizio Romano, esperto di calciomercato secondo cui la dirigenza araba ha scelto di affidare la propria panchina all’ex tecnico della Nazionale francese.
La trattativa naufragata
Stefano Pioli vede quindi sfumare quella che sarebbe stata un’occasione – soprattutto economica – per la sua vincente carriera. La frenata sarebbe arrivata negli scorsi giorni senza troppo clamore. Il club di Gedda avrebbe infatti deciso in maniera repentina di virare sull’ex difensore e allenatore di Lione e PSG.
A determinare la scelta sarebbe stata l’indecisione sul nome di Pioli, il quale non avrebbe messo tutti d’accordo tra gli addetti ai lavori della squadra araba. Dunque, per evitare problematiche interne, l’Al-Ittihad ha deciso di optare per Blanc.