Calciomercato

Nel suo curriculum solo top club, la Lazio mette a segno il colpo da Champions: Felipe Anderson rimpiazzato alla grande

Finalmente un arrivo di primo livello. Ecco qual è il colpo da Champions della Lazio. Arrivato per rimpiazzare Felipe Anderson.

Quella dello scorso anno è stata una stagione caratterizzata da risultati altalenanti, ma quantomeno insoddisfacenti. La Lazio è una squadra che deve ancora trovare la sua identità e in molti sperano che la prossima annata possa essere quella giusta.

Ma non è possibile ottenere un miglioramento senza una crescita di mentalità e di qualità in mezzo al campo. Caratteristiche che possono essere tramandate da un approccio positivo da parte del tecnico, ma che non possono prescindere dall’innesto di giocatori di alto livello.

Sembra essere dello stesso pensiero anche Claudio Lotito, pronto a mettere nero su bianco per un colpo da Champions che fa sognare i tifosi biancocelesti. Manca poco e presto arriverà a Roma il rimpiazza di Felipe Anderson.

Arriva il colpo dopo l’addio di Anderson

Perdere in due anni Milinkovic-Savic, Luis Alberto e Felipe Anderson ha snaturato in maniera molto potente il centrocampo della Lazio e il suo modo di giocare. A questo si aggiunge anche l’addio di Ciro Immobile, segno che i biancocelesti dovranno iniziare una nuova era con nuovi giocatori. Lo stesso Lotito ha annunciato – affermando un senso di dispiacere per la partita di Felipe Anderson – che la dirigenza si muoverà per costruire una squadra competitiva.

Ecco quindi che il calciomercato della Lazio sembra poter entrare nel vivo. Dopo l’acquisto di Bashiru e Noslin, è arrivato anche Tchaouna dalla Salernitana. Ma Lotito è deciso a voler regalare un vero e proprio colpo di mercato per il nuovo centrocampo biancoceleste. L’identikit perfetto per le esigenze di Baroni sembra essere quello di Nuno Tavares.

Nuno Tavares (Instagram: nuno_tavares71) – Faziosi.it

Un rinforzo a centrocampo

A confermare le voci di mercato è stato lo stesso Angelo Fabiani, direttore sportivo della dirigenza biancoceleste. Durante la conferenza stampa di presentazione di Tijjani Noslin ha infatti parlato del possibile acquisto del giovane centrocampista dell’Arsenal e della nazionale portoghese Under 21.

Il classe 2000 è un obiettivo chiaro della Lazio e Fabiani non ha fatto nulla per nasconderlo. “Interessa molto – ha affermato durante la conferenza stampa – l’accordo è stato trovato“. Dunque Nuno Tavares sarà un giocatore della Lazio e si aspetta solo il momento in cui verranno fissate le visite mediche per poi mettere la firma sul contratto. Con la maglia dell’Arsenal Nuno Tavares ha raccolto 22 presenze, firmando anche un gol.