“Ecco cosa aveva chiesto”: l’esonero di Tudor è arrivato per questo motivo | Disastro totale
Si torna a parlare dell’addio al tecnico croato. La Lazio si tutela e nel frattempo emerge un altro importante retroscena.
Si dice che il tempo guarisca ogni ferita e questo possa valere anche nel caso della breve storia d’amore (e d’odio) tra la Lazio e Igor Tudor. Il tecnico croato avrà avuto le sue ragioni per prendere quella decisione ma per i tifosi biancocelesti, per come sono andate poi le cose, la beffa è stata doppia.
L’arrivo di Marco Baroni, con tutto il rispetto per il percorso svolto dall’allenatore che ha salvato in maniera miracolosa l’Hellas Verona, è stato considerato da molti una scelta d’emergenza. La Lazio avrebbe potuto puntare a qualcosa di diverso.
Le conseguenti scelte di mercato, dettate da un’austerity che spesso non coincide con le ambizioni dei tifosi, non stanno convincendo la piazza. L’addio a Ciro Immobile ha addirittura il sapore della conclusione di un ciclo.
Probabile a questo punto che i dissapori tra l’ex Tudor e la società si possano ritrovare anche nel corso di questa stagione, a prescindere dal nome del tecnico in panchina? Può darsi. Il mercato in casa biancoceleste è da sempre un tema spinoso.
Il retroscena sull’addio
Ci ha pensato un ex calciatore, ora opinionista, a spiegare quanto è successo tra Tudor e Lotito. Si sono sprecati i titoli subito dopo il clamoroso addio ma ora ne sappiamo sicuramente di più. Stiamo parlando dell’ex Juventus Alessio Tacchinardi, intervistato in esclusiva da Dot Sport.
L’ex centrocampista conosce bene il croato, avendo condiviso lo spogliatoio ai tempi della Juventus. Anche alcune sfumature del suo carattere potrebbero aver inciso nella questione rinnovo di contratto con la Lazio. Ecco le parole che spiegherebbero quanto successo.
“È andato via per questo motivo”
Tacchinardi svela cosa è successo tra Tudor e la società biancoceleste. “Forse è stato un po’ troppo intransigente. A volte bisogna anche capire le difficoltà delle società per le quali si lavora. Ha chiesto di cambiare 8 giocatori, che sono oggettivamente tanti”.
Chi ha fatto la scelta giusta? Ecco la risposta dell’ex centrocampista della Juventus: “Per me alla lunga ci perde la Lazio con questa decisione ma anche Tudor deve riflettere su quanto accaduto”. Una frecciatina a Lotito ma anche al suo vecchio compagno di squadra. Evidentemente non c’erano più le condizioni per andare avanti insieme e provare a costruire un progetto vincente.