Marottata a parametro zero: è stato un protagonista di Euro 2024 | Perfetto per la difesa a 3
Ancora un grande colpo alla Marotta. Tutto pronto per l’acquisto a parametro zero di un protagonista di Euro 2024.
Beppe Marotta è senza dubbio uno dei dirigenti sportivi più capaci e amati di tutto il panorama calcistico italiano. Come dimenticare i suoi incredibili colpi di mercato ai tempi della Sampdoria e della Juve.
Fu in grado infatti di portare Antonio Cassano alla Sampdoria, ma anche Andrea Pirlo e Paul Pogba a parametro zero alla Juve. Oggi può vantarsi anche di incredibili colpi di mercato anche con l’Inter, come Calhanoglu, Sanchez, Godin, Onana e Thuram.
Ora che è diventato presidente dei nerazzurri la musica non sembra essere affatto cambiata. È infatti pronta una nuova “Marottata” che potrebbe portare a Milano un protagonista di Euro 2024 a parametro zero. Ecco di chi si tratta.
Pronta una nuova “Marottata”
Si è parlato molto negli ultimi giorni della necessità da parte dell’Inter di dotarsi di un nuovo rinforzo in difesa, che possa però rendere bene anche sugli esterni. Ecco quindi che Marotta è passato all’azione e ha messo a segno un altro colpo “dei suoi”. Secondo quanto riporta Sky Sport, infatti, l’Inter sarebbe sempre più vicina all’acquisto di Ricardo Rodriguez.
Il braccetto sinistro ex-Milan e Torino è attualmente svincolato e sarebbe la prima scelta per la difesa nerazzurra. Autore di un buon Europeo con la Svizzera, Rodriguez avrebbe battuto la concorrenza di Mario Hermoso, 29enne svincolato dopo la sua esperienza con l’Atletico Madrid.
I motivi della scelta
Negli ultimi giorni, infatti, lo spagnolo sembrava poter essere la scelta numero uno per l’Inter. Ma Ricardo Rodriguez sembra aver conquistato le preferenze del neo presidente nerazzurro, sempre più vicino a portarlo a La Pinetina. Molti tifosi hanno però storto il naso, non tanto per le caratteristiche tecniche – indiscutibili – del giocatore, ma per via della sua condizione anagrafica.
Rodriguez ha infatti 3 anni in più di Mario Hermoso e “dall’alto” dei suoi 32 non sembra poter dare ancora molto al gioco dinamico ed esplosivo dell’Inter. Tuttavia, a differenza dello spagnolo – che chiede 5 milioni per tre anni – la trattativa sull’ingaggio di Rodriguez si potrebbe chiudere con un accordo della durata di un solo anno.