Calciomercato

Lazio, cessione a titolo definitivo: ‘Contratto fino al 2028’ | La rivale diretta ha strappato il SI

Claudio Lotito (LaPresse) – Faziosi.it

L’accordo per una cessione a titolo definitivo è ormai cosa fatta. Contratto fino al 2028 per il giocatore della Lazio.

Si scaldano i motori prima dell’inizio della nuova stagione di Serie A. Le società iscritte alla massima serie sono infatti a lavoro per formare le rose più competitive possibili in vista dell’inizio della nuova stagione.

Ma non solo mercato in entrata. Anche le grandi squadre che puntano allo scudetto devono fare i conti con l’interesse per i proprio calciatori da parte delle rivali. È il caso della Lazio che nelle ultime ore sembra essere interessata da un affare che riguarda il suo mercato in uscita.

Nel mirino di una diretta rivale per il titolo è finito infatti un giovane talento dei biancocelesti. Per lui l’accordo tra le parti sembra essere ormai raggiunto ed è pronto un ricco contratto fino al 2028. Ecco di chi si tratta e in quale squadra sta per trasferirsi.

Il talento della Lazio al Milan

Lazio e Milan sono in trattative avanzate per la cessione di Matteo Dutu. Il giovane difensore centrale di proprietà della Lazio ha disputato un’ottima stagione nella Primavera, diventando una pedina fondamentale per la sua squadra. Ma ora il Milan lo ha messo nel mirino e sta spingendo per avere con sé il classe 2005.

A Milanello voglio assicurarsi l’abile difensore in modo da fornire alla propria formazione under 23 una pedina fondamentale per la difesa. Le giovanili del Milan debutteranno infatti in Serie C nella prossima stagione, inaugurando il nuovo progetto under 23 dei rossoneri.

Matteo Dutu (Foto: Instagram @matteodutu) – Faziosi.it

Contratto fino al 2028

La trattativa c’è ed è anche in stato avanzato. A confermarlo è stato lo stesso Gianluca Di Marzio per Sky. Secondo l’esperto di calciomercato, infatti, il trasferimento del giovane Matteo Dutu al Milan è ormai cosa fatta. Per il difensore è infatti pronto un contratto di 4 anni, fino al 2028. Si tratta di una pedina importante per Daniele Bonera, allenatore del Milan under 23.

I giovani rossoneri hanno infatti appena accolto a Milano Minotti, Fall e Sandri. Dunque l’acquisto del giovane talento – ormai ex Lazio – porterà esperienza e grandi capacità al settore difensivo della squadra di Bonera. Il difensore è infatti riuscito a collezionare ben 35 presenze e un gol nel campionato Primavera 1 e in Coppa Italia.