Ci spiace, già abbiamo accordo con la Juve: la Roma ci resta di sasso | Visite mediche e firma
Il duello con i bianconeri e quel retroscena che fa masticare amaro la tifoseria giallorossa. Ecco che cosa è successo.
Il bianconero al posto del giallorosso. Un progetto importante per una squadra che dopo le ultime stagioni di anonimato vorrà tornare ad essere protagonista. Il Football Director Cristiano Giuntoli aveva fiutato l’affare e si è buttato con decisione sul giocatore conteso da diverse big.
Un colpo che sa di segnale perché anticipare o meglio battere la concorrenza non vale tre punti ma un indubbio vantaggio ai nastri di partenza tra poco più di un mese. Sotto l’occhio attento di Thiago Motta sta nascendo infatti una squadra che nelle intenzioni della società dovrebbe essere persino in grado di bruciare i tempi.
L’Inter parte ancora favorita e il Milan l’anno scorso ha preceduto in classifica proprio i bianconeri ma il mercato a volte può far cambiare idea a molti. Si preannuncia una stagione molto interessante per quanto riguarda gli equilibri in vetta.
Probabilmente un giocatore del genere sarebbe servito di più alla Roma, nel pieno di una ricostruzione che coinvolge tutti i reparti del campo. Come sempre sarà il terreno di gioco a emettere il suo verdetto più importante ovvero quello legato al risultato.
Testa a testa
Non è stata una corsa al giocatore come le altre che abbiamo visto in passato, anche perché qui la volontà del diretto interessato ha fatto subito la differenza. Nelle fasi iniziali della trattativa però ci sono stati anche altri club alla finestra per rinforzare il proprio reparto di centrocampo.
La Juventus voleva dare una risposta ai tifosi e lanciare la sfida scudetto all’Inter. Sul mercato i bianconeri sono al momento i più attivi e la piazza vuole tornare a sognare il prima possibile. Ecco il nome dell’ultimo arrivato alla Continassa.
Tutto in famiglia
L’operazione di mercato è stata definita sulla base di 25 milioni di euro. La Juventus ha finalmente il suo nuovo centrocampista e porta il nome di Kephren Thuram, figlio d’arte e fratello di Marcus Thuram, vera sorpresa dell’Inter Campione d’Italia di Simone Inzaghi.
Prima che il francese dicesse sì ai bianconeri però diversi club di Premier League hanno provato il colpaccio. In Italia invece la Roma, prima di andare su La Fée, aveva provato a capire con Ghisolfi la fattibilità dell’operazione. Secondo la ricostruzione di Calciomercato.com ormai era troppo tardi per un clamoroso colpo di scena.