Calciomercato

Lascia la Premier e vieni da noi | Milan, il grande colpo avvicina il Tricolore: lo hanno nascosto fino ad oggi

Ibrahimovic sogna il colpo dalla Premier League (Foto LaPresse) Faziosi.it

Il grande colpo di mercato per il Milan potrebbe arrivare dalla Premier League: i rossoneri, con lui, sognano lo scudetto

Nella mattinata di lunedì 8 luglio è iniziata ufficialmente l’avventura di Paulo Fonseca sulla panchina del Milan. Per il tecnico portoghese si tratta di un importante ritorno nel nostro campionato dove aveva già guidato la Roma.

Presentazione in grande stile nella sala stampa di Milanello. Al suo fianco non poteva mancare Zlatan Ibrahimovic. Si è parlato inevitabilmente di mercato e dei sicuri colpi in entrata. Specialmente in attacco dove il nome più caldo resta quello di Alvaro Morata, oramai in uscita dall’Atletico Madrid.

Non solo lo spagnolo, però, è finito nella lista dei desideri del ‘Diavolo’ che guardano anche in altri reparti. Sguardo diretto verso la Premier League dove spunta un profilo molto interessante per i rossoneri.

Un calciatore che, fino a qualche settimana fa, era impegnato insieme alla sua nazionale nel corso dei campionati Europei. Per lui e per il suo team, però, l’avventura nella competizione è terminata ai gironi.

Milan, che colpo in difesa: arriva dalla Premier League

Il Milan non ha mai smesso di pensare a Jakub Kiwior. Non è affatto un mistero che il nazionale polacco sia in uscita dall’Arsenal per un semplice motivo: i ‘Gunners’, infatti, sono sempre più vicini all’acquisto di Riccardo Calafiori, a titolo definitivo, dal Bologna. Con il probabile arrivo del nazionale azzurro (l’ufficialità dovrebbe arrivare nei prossimi giorni) l’ex Spezia è l’indiziato principale a partire.

Tra il calciatore ed il tecnico Mikel Arteta non è mai scoppiato l’amore. Nonostante sia stato impiegato in 38 occasioni in campionato dal suo arrivo l’atleta non ha impressionato più di tanto il tecnico spagnolo. Lo stesso che lo ha utilizzato addirittura come terzino sinistro (centrale la sua posizione naturale) per via degli infortuni di Zinchenko e Tomyiasu.

Kiwior per la retroguardia rossonera (Foto LaPresse) Faziosi.it

Il Milan vuole riportare in Italia Kiwior, affare ad un passo?

L’avventura, in quel di Londra, per il polacco potrebbe terminare dopo solo un anno e mezzo dal suo arrivo quando l’Arsenal lo prelevò per quasi 20 milioni di euro dallo Spezia. Un affare tutt’altro che semplice, però, visto che per la cessione a titolo definitivo la dirigenza inglese ne vuole almeno 30.

Il Milan, però, spera in un importante sconto da parte della squadra detentrice del cartellino che è “costretta” a vendere il difensore per lasciare il posto ad un altro. Non è da escludere che venga presa in considerazione la pista del prestito, ma con obbligo di riscatto. Ad osservare la situazione c’è anche la Juventus di Thiago Motta che lo conosce molto bene visto che lo ha allenato proprio in Loguria.