“È pronto a tornare”: colpo di scena Pioli | Niente Arabia Saudita, nuova chance in Serie A
Il clamoroso ribaltone riporta il tecnico in Italia: la possibilità sta diventando sempre più concreta. I dettagli della trattativa.
La Serie A è pronta a riabbracciare Stefano Pioli. Un mese e mezzo dopo il caldo e affettuoso saluto di San Siro, il tecnico di Parma sarebbe pronto per una nuova sfida. Ma facciamo un passo indietro. Arrivato secondo in classifica alle spalle di una corazzata come l’Inter, in tanti si sono chiesti se fosse giunto il fisiologico momento della separazione dal rossonero.
Il credito nei confronti dei tifosi era ormai terminato da tempo, al punto da trasformarsi in debito. L’arrivo di Zlatan Ibrahimovic aveva poi in qualche senso evidenziato una carenza di leadership nello spogliatoio rossonero.
Al Milan per ora nessuno sembra rimpiangere l’uomo che ha preso solo batoste dall’Inter, la squadra rivale cittadina da sempre, con Fonseca che desta grande curiosità. L’ex Roma è arrivato in punta di piedi ma dalla prime parole si può già capire quanto sia grande la sua voglia di riscatto.
Stefano Pioli sembra dunque già il passato e nemmeno i soldi dell’Arabia Saudita potrebbero cambiare un finale già scritto. Il tecnico italiano può trovare subito un’altra panchina nel paese che ama.
Stop alla trattativa
Secondo gli ultimi rumors la situazione all’Al Ittihad sarebbe tutto fuorché normale e rilassata. Karim Benzema avrebbe espresso la sua preferenza per il prossimo allenatore e non si tratterebbe ovviamente dell’ex Lazio, Fiorentina e Milan.
In questo clima diventa persino difficile imbastire una trattativa, figuriamoci chiuderla e arrivare alle foto di rito. Ecco perché l’ipotesi tricolore va tenuta in grande considerazione.
Tutta colpa di un tweet
Diciamoci la verità: Fonseca al Milan non è stata proprio la notizia che i tifosi stavano aspettando. Il bello del calcio sta anche nella sua imprevedibilità e l’ex Lille sa come fare bella figura. In attesa dei grandi acquisti qualcuno sui social ha già sputato la propria sentenza, come ha fatto queso utente.
Pronto per il ritorno del Pioli-ball sotto l’albero di Natale?
— Martino 🍑 Venatore 🔥🐺🍇🏴👹🚚🥁🚀 (@MartinoVenatore) July 7, 2024
Tra estimatori di Pioli o nostalgici di un calcio che non c’è più, alcuni iniziano a pensare al primo vero obiettivo di Fonseca: arrivare al panettone. Ci riuscirà? Il tecnico ha subito mostrato grande confidenza in conferenza stampa ma i tifosi si aspettano molto altro ancora. Forse anche in questo caso servirà la zampata di Ibrahimovic.