Cattive notizie per l’allenatore della Lazio. Sembrava fatta, ma alla fine il giocatore ha scelto di restare dov’è.
Dopo ormai più di una settimana dall’apertura del calciomercato, la Lazio non ha ancora piazzato un colpo che i tifosi si aspettano per aumentare la qualità della rosa. Gli arrivi di Noslin e Tchaouna – nonostante si tratti di calciatori offensivi – non sembrano poter soddisfare i sostenitori dei biancocelesti.
Ecco perché l’attenzione dei tifosi è altissima e in molti aspettano un vero colpaccio che possa smuovere il calciomercato della società laziale.. Tuttavia, non ci sono buone notizie in arrivo su questo fronte.
Marco Baroni dovrà infatti attendere ancora prima di vedere un nome grosso comparire sul tabellone degli acquisti della Lazio. Dopo una trattativa serrata – e giudicata da molti come quasi in chiusura – uno degli obiettivi di mercato ha comunicato la sua volontà di restare dov’è.
Da settimane si parla di un’operazione di mercato che potrebbe portare a Roma – sponda Lazio – Calvin Stengs. Il trequartista del Feynoord, considerato l’erede di Luis Alberto dopo la partenza dello spagnolo, sarebbe la prima scelta per l’attacco laziale. Tuttavia, sebbene la trattativa sembrava essere avviata e in via di definizione, nelle ultime ore c’è stata una brusca frenata.
Dopo la partenza di Luis Alberto – accolta da non pochi brusii all’interno della tifoseria biancoceleste – la Lazio si ritrova a dover sostituire una pedina fondamentale del suo gioco. Ma l’entusiasmo delle ultime ore sta lentamente scemando. La trattativa tra la Lazio e il Feyenoord sembra essere più difficile del previsto e a questo si aggiunge la volontà del giocatore di restare.
A parlare delle voci di mercato è stato lo stesso Stengs. Il calciatore olandese classe 1998 piace alla Lazio, ma ha frenato sulla trattativa. “Al momento non c’è nulla di concreto – ha dichiarato il trequartista, confermando l’esistenza di un interesse – Sono contento di essere al Feyenoord, quindi vedremo cosa accadrà”.
Secondo quanto riporta Sky Sport il Feyenoord avrebbe chiesto alla Lazio uno scambio con Gustav Isaksen. La Lazio però non è d’accordo e avrebbe rifiutato anche un’offerta di 10 milioni più 5 per il portiere Mandas. Tuttavia, la trattativa c’è, così come i contatti tra le due società.