Ibra gli consegna la maglia n°9: sei tu il nostro attaccante | Finisce gli Europei e va al Milan
Ibrahimovic è pronto a consegnargli la maglia numero 9, colpo in attacco per il Milan: prima gli Europei poi la firma
Il primo step è stato raggiunto: la presentazione ufficiale di Paulo Fonseca come nuovo allenatore del Milan. Il portoghese si è dichiarato pronto per questa nuova avventura italiana (in precedenza la Roma) ed è pronto a zittire gli scettici che continuano a nutrire molti dubbi sul suo arrivo.
Su di lui non ha mai avuto alcun dubbio Zlatan Ibrahimovic. Il dirigente rossonero, in conferenza stampa, ha affrontato moltissimi argomenti. In particolar modo sugli arrivi. A meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto (cosa molto improbabile) non arriverà Joshua Zirkzee.
L’attaccante olandese, impegnato con l’Olanda agli Europei, firmerà con molta probabilità per il Manchester United. I ‘Red Devils’ hanno vinto la battaglia contro i ‘Diavoli’ rossoneri per il centravanti del Bologna, pronti ad accontentare le richieste economiche sia dei felsinei che del calciatore.
Il Milan, però, non ha alcuna intenzione di abbattersi. Sempre in ottica mercato e, soprattutto, rimanendo in tema Europei, Ibra ha individuato il futuro centravanti rossonero. Prima, però, vuole conquistare il titolo europeo e poi accordarsi con la sua nuova squadra.
Milan, colpo da 90 per l’attacco: prima gli Europei e poi la firma sul contratto
Ennesimo ritorno in Italia per Alvaro Morata. Questa volta non per firmare con la Juventus (con i bianconeri capitolo chiuso) ma per una nuova ed entusiasmante esperienza per la sua carriera sportiva. Il centravanti spagnolo, infatti, è in cima alla lista dei desideri della dirigenza rossonera per la stagione che sta per iniziare.
Il classe ’93 ha fatto capire, in più di una occasione, che non resterà all’Atletico Madrid. Anche perché il tecnico Simeone non gli avrebbe mandato il famoso “WhatsApp” di conferma (come fa con tutti gli atleti che vuole confermare in rosa). Segno del fatto che prenderà in seria considerazione l’ipotesi che lo porterebbe al Milan.
Milan, per l’attacco piace Morata: l’Atletico non lo “regala”
L’obiettivo principale di Morata è quello di agguantare la finale di Berlino con la sua Spagna. L’avversario, però, non è dei più semplici visto che se la dovrà vedere con la Francia di Mbappè. I transalpini, nonostante tutto, non hanno brillato in tutte le gare in cui sono scesi in campo ma si trovano comunque in semifinale.
Dopo la competizione europea il calciatore si confronterà con il Milan e soprattutto con l’Atletico. I ‘Colchoneros’ sono aperti alla cessione a titolo definitivo, ma ovviamente alle loro condizioni: nessun regalo, magari qualche sconto. Il cartellino del 31enne è attualmente valutato 20 milioni di euro, a 15-16 si potrebbe anche chiudere.