Calciomercato

Visite mediche e firma: ecco il primo colpo del Napoli di Conte | Arriva a parametro zero

Arrivano i nuovi rinforzi per mister Conte. Previste a breve la visita medica e poi la firma. Il primo colpo del Napoli è a parametro zero.

L’arrivo di Antonio Conte sulla panchina del Napoli ha riportato grande entusiasmo in una delle piazze più calde d’Italia. Il mister pugliese arriva nel capoluogo campano con grandi aspettative, dopo un anno di puro fallimento calcistico per quelli che erano i campioni d’Italia.

Ma l’entusiasmo per il nuovo tecnico non può ribaltare da solo la situazione tecnica della squadra, alle prese anche con importanti rinnovi e conferme, come quelli di Kvaratskhelia, Di Lorenzo, Osimhen e Lobotka. Ecco quindi che il mercato è la chiave per portare su un altro livello una squadra rimaneggiata, ma con la voglia di rinascere.

Nelle ultime ore è infatti stato confermato l’arrivo di un nuovo rinforzo per il Napoli di Conte. Un giocatore importante che potrebbe aumentare il livello della squadra. Le visite mediche sono state prenotate e a questa servirà la firma: ecco chi è il colpo a parametro zer0.

Un nuovo rinforzo in difesa

L’accordo tra il Napoli e Spinazzola è giunto ormai ai dettagli. Il terzino ex  Roma sarà un nuovo giocatore degli Azzurri e presto sarà a disposizione di mister Conte. L’intesa è stata trovata nelle scorse ore, ma non è comunque stato difficile convincere il calciatore.

L’esterno sinistro, svincolato dalla Roma dopo cinque stagioni altalenanti e minate da alcuni infortuni, sarà fondamentale per il gioco di Conte. Il terzino vincitore di Euro 2020 con la maglia dell’Italia firmerà un contratto biennale con scadenza al 2026. L’ingaggio che percepirà dovrebbe aggirarsi attorno ai 3 milioni di euro più bonus definiti dagli obiettivi della squadra.

Leonardo Spinazzola (LaPresse) – Faziosi.it

Visite mediche e firma

Il calciatore vestirà quindi la maglia azzurra e presto firmerà il contratto che lo legherà alla maglia del Napoli. Secondo le ultime indiscrezioni sarebbero state già prenotate le visite mediche, le quali si dovrebbero svolgere nella giornata di lunedì 8 luglio a Roma. A queste seguirà poi la firma sul contratto.

La notizia dell’arrivo del talentuoso terzino è stata molto apprezzata dai tifosi napoletani. L’esterno sinistro porterà velocità e tecnica sulla fascia, oltre a grande esperienza nazionale e internazionale. Spinazzola vanta infatti numerose presenze in Serie A, Champions League Europa League e, ovviamente, in Nazionale.