Calciomercato

Slancio Venezia: lo prendono dalla Juve per sistemare il centrocampo | Accordo a un passo

I neopromossi lo vogliono fortemente per sistemare il centrocampo. Il Venezia è vicino ad un giocatore della Juve.

Dopo una stagione meravigliosa in Serie B, Il Venezia si appresta ad affrontare la massima serie dopo 19 anni di assenza dai grandi palcoscenici. La voglia è tanta e l’entusiasmo dei tifosi dimostra quanto la piazza sia calda e pronta per questo nuovo contesto.

Ma per raggiungere l’obiettivo della salvezza la dirigenza sa bene che la squadra va rinforzata in fretta. Il traguardo da raggiungere è infatti la permanenza in Serie A e per questo si cercano giocatori che abbiano già calcato questi scenari per provare ad aggiungere consapevolezza e prestigio alla squadra.

Ecco perché ora il Venezia sembra essere sempre più vicino all’acquisto di un giocatore che arriva direttamente dalla Juve e che ha minuti nelle gambe con la prima squadra. Ecco chi è il centrocampista bianconero che potrebbe giocare la prossima stagione con il Venezia.

Il centrocampista della Juve vicino al Venezia

Il Venezia è sempre più vicino ad Hans Nicolussi Caviglia. A riportarlo è Gianluca Di Marzio – esperto di calciomercato e tra i più informati sulle trattative di Serie A – e la trattativa potrebbe essere già avviata da tempo. I dirigenti dei neroverdi avrebbero infatti visto nel centrocampista della Juventus la figura ideale per sostituire Tanner Tessman, sempre più vicino all’Inter.

I neopromossi puntano quindi direttamente sul giovane centrocampista classe 2000 di proprietà della dirigenza bianconera e cresciuto proprio nelle giovanili della Juventus. Nell’ultima stagione è riuscito a farsi spazio e ad accumulare minuti, oltre ad aver giocato titolare durante la finale – poi vinta dalla Juve – di Coppa Italia contro l’Atalanta.

Nicolussi Caviglia (LaPresse) – Faziosi.it

La situazione mercato del Venezia

Il Venezia è molto attivo sul mercato, sia in entrata che in uscita. Nelle scorse ore c’è stato un incontro con l’Inter per discutere della cessione di Tessmann ai nerazzurri. Ma c’è stato anche il discorso Oristanio, che potrebbe lasciare l’Inter proprio per Venezia. Secon il ds Antonelli entrambe le trattative sono abbastanza avanti, si cerca di limare gli ultimi dettagli.

C’è poi il discorso portiere. Il Venezia starebbe cercando un grande nome per difendere i pali della propria porta. In Pole ci sono Gollini e Milinkovic-Savic, mentre si allontanano le possibilità per Turati e Silvestri.