La Juventus si conferma molto attiva sul fronte mercato, Motta guarda in casa Arsenal: vuole solamente lui
Mancava solamente “l’apparizione” in quel di Torino (per essere più precisi alla Continassa), ed è avvenuta anche quella: Thiago Motta ha iniziato ufficialmente la sua avventura con il club bianconero. Dopo le ottime due stagioni, alla guida del Bologna, Giuntoli non ha avuto alcun dubbio su chi puntare per la panchina ed ha scelto l’italo-brasiliano.
Il mercato, appunto, si è aperto alla grande per la ‘Vecchia Signora’ che ha ufficializzato i primi acquisti. Si tratta di Douglas Luiz (in arrivo dagli inglesi dell’Aston Villa) e del portiere Michele Di Gregorio (dal Monza). Ovviamente la dirigenza non ha alcuna intenzione di fermarsi qui dal punto di vista degli arrivi.
Anche perché ci sono ancora parecchie caselle vuote da riempire quanto prima. Si guarda, in particolar modo, in Premier League. Dopo l’arrivo del centrocampista brasiliano (autore del rigore fallito ai quarti di Copa America contro l’Uruguay) la Juventus guarda fortemente in casa Arsenal.
L’obiettivo principale è quello di andare a rinforzare la difesa. Magari con un calciatore di esperienza e che abbia maturato molte presenze in competizioni internazionali. A dire il vero il nome c’è e piace moltissimo all’ambiente bianconero.
Il profilo del difensore che piace al ds bianconero è il seguente: giocatore internazionale e che conosca alla grande il campionato di Serie A. Il nome che sta circolando in questi giorni è quello di Jakub Kiwior. L’ex Spezia non è riuscito ad adattarsi agli schemi di gioco del suo allenatore Arteta. Tanto è vero che i ‘Gunners’ avrebbero dato il definitivo “via libera” per la cessione a titolo definitivo del polacco.
Il giocatore è reduce dalla deludente esperienza ai campionati europei con la sua nazionale (eliminata ai gironi) in cui è sempre stato schierato titolare. L’idea di ritornare in Italia e, soprattutto, giocare nuovamente la Champions League è una idea che lo affascina e non poco.
L’Arsenal è stato chiaro: il calciatore può essere ceduto questa estate. Ovviamente, però, a patto che vengano rispettate le condizioni economiche. Nel gennaio dello scorso anno è stato prelevato dagli ‘Aquilotti’ liguri per una cifra che si avvicina ai 20 milioni di euro.
Nonostante ciò, però, gli inglesi per la sua cessione vogliono almeno 30 milioni. La Juventus, d’altro canto, spera in un importante sconto. Difficile inserire contropartite tecniche che possano andare bene agli inglesi che, dalla cessione del classe 2000, vogliono solo monetizzare.