Home » ‘La colpa è tutta sua’: accusa gravissima ai danni di Ronaldo | In Nazionale non lo vogliono più

‘La colpa è tutta sua’: accusa gravissima ai danni di Ronaldo | In Nazionale non lo vogliono più

L’eliminazione dall’Europeo fa ancora male. Ora i tifosi portoghesi lanciano l’accusa gravissima ai danni di Ronaldo.

Quello di Germania 2024 è stato l’ultimo Campionato Europeo per Cristiano Ronaldo per il suo Portogallo. L’attaccante – considerato tra i giocatori più forti della storia – non è riuscito nell’impresa di vincere il suo ultimo grande trofeo, concludendo la sua esperienza europea a 39 anni.

Il cammino del Portogallo non è stato per nulla facile e, complice anche una brutta prestazione durante gli ottavi e nell’ultima partita a gironi, non ha per nulla convinto i supporters della Nazionale. Ma questa volta nel mirino dei tifosi è finita la stella della squadra, considerato da sempre una sorta di divinità nel Paese.

Cristiano Ronaldo ha infatti dato la prova di come non riesca più ad essere lo stesso di 5 o 6 anni fa. L’età avanza e i risultati in campo sono evidenti. Tuttavia, l’eliminazione del Portogallo ha fatto emergere anche nuovi dubbi e incertezze da parte dei tifosi, i quali hanno lanciato accuse gravissime nei confronti dell’attaccante.

Ronaldo nella bufera

Lo sapevano un po’ tutti: Euro 2024 sarebbe stato l’ultimo per Ronaldo. Ecco perché le attese per vedere i suoi gol e le sue punizioni devastanti erano più alte che mai. Ma purtroppo oggi si può dire che Ronaldo abbia deluso le aspettative. A non convincere sono state le lacrime dopo il rigore sbagliato, che per molti significavano più un dispiacere per se stesso che per la Nazionale.

Ma altri credono invece che la carriera di Ronaldo sia semplicemente giunta nella sua fase finale e che sarebbe inutile continuare a dargli così tanto spazio nell’undici titolare. Le prestazioni non sono quelle di un tempo e c’è chi inizia a chiedere di lasciar spazio a nuovi giocatori più giovani. Ma non c’è solo questo.

Ronaldo nella bufera
Cristiano Ronaldo (LaPresse) – Faziosi.it

La scelta criticata sui social

Prima dei rigori con la Francia la scelta di chi dovesse iniziare con il primo penalty è stata affidata – dopo il lancio della monetina – proprio a CR7. A quel punto Ronaldo ha chiesto di poter battere per secondi, dando la possibilità a Dembélé – della Francia – di calciare per primo. Una scelta giudicata dai tifosi sui social errata, dato che le statistiche dicono che la squadra che inizia prima ai calci di rigore ha il 60% di possibilità di vincere.

Chi è più attento ha quindi accusato Ronaldo di aver preso la scelta sbagliata. Un gesto che in molti hanno interpretato come la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Ad oggi, infatti, sembra essere cresciuta la quota di tifosi che – pur amando CR7 – gli chiede di lasciare le redini per il bene della squadra e di un’intera nazione.