Pep Guardiola si è rassegnato: se vuole andare via, lo vendiamo | Il City perde il suo fenomeno
L’allenatore spagnolo sembra voler mollare la presa. Pep Gurdiola si è rassegnato al fatto che il giocatore andrà via: ecco chi lo compra.
La Premier League è il campionato più ambito in assoluto? Una verità che diventa sempre più labile, soprattutto alla luce dei nuovi campionati emergenti, in particolare nel Medio Oriente.
Durante la scorsa estate il calcio europeo ha infatti dovuto fare i conti con la potenza economica della Saaudi League. Gli sceicchi hanno una capacità miliardaria impareggiabile, a cui ora si aggiunge una maggiore attrattività ottenuta grazie agli imperiosi investimenti dal punto di vista politico e di marketing.
Lo sa bene il Manchester City, considerata la squadra più ricca del campionato inglese e una delle prime al mondo. Pep Guardiola si è infatti rassegnato a perdere uno dei giocatori chiave della squadre: ora arrivano le conferme della sua volontà di partire.
Sirene arabe per Ederson
Di giorno in giorno arrivano sempre nuove conferme: Ederson è sempre più vicino all’Al Nassr. Il portiere del Manchester City potrebbe infatti partire per raggiungere il Medio Oriente e diventare il primo degli estremi difensori più forti al mondo a dare una svolta decisiva alla propria carriera e ricominciare in Medio Oriente.
A confermarlo è lo stesso Fabrizio Romano, esperto di calciomercato e uno dei più informati in materia di trattative in Italia e all’estero. Il giornalista ha infatti scritto su X che il Manchester City sarebbe a conoscenza della trattativa che c’è tra Ederson e l’Al Nassr, ma non solo. Il portiere della squadra inglese sarebbe in contatto anche con altri club del campionato saudita e ora il Manchester è in attesa di un’offerta ufficiale.
Niente più Arabia per Szczesny?
Le conferme di un possibile trasferimento di Ederson in Arabia Saudita aprono un altro capitolo, ma in un’altra direzione. Se la trattativa tra il portiere del Manchester City e l’Al Nassr dovessero giungere a buon fine, significherebbe infatti che Wojciech Szczesny, estremo difensore della Juventus, avrebbe deciso di dire di no alle sirene arabe.
Il portiere polacco, corteggiato a lungo dall’Al Nassr, potrebbe cedere all’offerta del Monza di Galliani e restare quindi in Serie A. Ad oggi però non ci sono conferme ufficiali in tal senso e sarà necessario quindi aspettare ulteriori dettagli.