Accordo trovato e firma con l’Inter: Suning è un lontanissimo ricordo | Si cambia anche questo dettaglio
Ancora grandi novità in casa Inter. Dopo l’accordo arriva la firma per ripartire alla grande dopo il cambio alla guida.
Non sempre i cambiamenti radicali portano a soluzioni positive e immediate. Ma questo non sembra poter essere un vero problema per l’Inter, la cui dirigenza procede speditissima per porre le migliori basi per la prossima stagione.
Non solo calciomercato, acquisti in entrata o in uscita, trasferimenti in prestito o a titolo definitivo. La nuova dirigenza dell’Inter – che vede Giuseppe Marotta come neo presidente dei neroazzurri – vuole raggiungere ottimi risultati anche dal punto di vista economico.
La priorità è infatti quella di mantenere alto il livello tecnico, oltre a finire la stagione con un bilancio positivo. L’ultimo accordo trovato in casa Inter conferma questa volontà. Ecco perché le finanze dell’Inter miglioreranno tantissimo.
La firma per il nuovo accordo
Si iniziano a vedere i primi cambiamenti con l’inizio dell’era Oaktree. Dopo l’addio di Suning dalla proprietà dell’Inter ci sono delle novità importanti a livello commerciale. Presso il centro sportivo di Appiano Gentile, infatti, ci sarà un nuovo sponsor: Bper.
La firma per l’accordo tra il club nerazzurro e la banca del gruppo Unipol – Official Banking Partner – è sempre più vicina. Il nuovo sponsor sostituirà il “vecchio” brand di Suning e darà il proprio nome alla Pinetina. L’affare concluso è un vero e proprio simbolo del grande cambiamento che sta attraversando la società nerazzurra.
Nuove entrate nelle casse dell’Inter
L’accordo quindi è sempre più vicino e la firma potrebbe arrivare a ore. Secondo quanto si apprende, Bper ricoprirà anche il ruolo di Official Training Kit Sleeve Partner, inserendo il proprio luogo sulla manica dei training kit di Prima Squadra per entrambe le squadre (maschile e femminile).
Una buona notizia per le entrate del club, il quale riceverà un incasso annuale di circa 3 milioni di euro. L’accordo tra Bper e Inter si aggiunge all’intesa con Betsson e alle conferme di U-Power – come retrosponsor – e di Nike, il quale ricoprirà il ruolo di sponsor tecnico. L’era Suning – anche a livello commerciale – sembra essere quindi conclusa in maniera definitiva.