Continuano le trattative per portare l’estremo difensore a Monza. Ma ora interviene anche il “Condor” Galliani.
La nuova Serie A è in fase di costruzione e tutto passa ora per il calciomercato. Oltre alla Juventus e all’Inter – che stanno facendo una campagna trasferimenti di tutto rispetto – a muoversi più di tutte sono le squadre neo promosse o che ambiscono a migliorare la propria posizione in classifica dell’anno scorso.
Tra queste vi è il Monza, una delle rivelazioni dello scorso campionato dopo l’incredibile promozione dalla Serie B. La dirigenza biancorossa vuole migliorare il proprio organico e ora si parla di nomi altisonanti che potrebbero far sognare i tifosi a occhi aperti.
Da giorni, infatti, si parla di un possibile approdo di Szczesny – attuale portiere della Juve, ma considerato ormai in esubero – alla corte di Galliani. E ora proprio il “Condor” ha deciso di intervenire in prima persona per chiarire la faccenda e parlare del futuro del suo Monza.
In occasione dell’evento di presentazione del nuovo calendario della Serie A 2024-2025, Adriano Galliani ha parlato del suo Monza e di quelle che sono le prospettive della squadra per la prossima stagione. Grande spazio è stato dato anche al calciomercato, soprattutto per quanto riguarda le voci che vogliono Wojciech Szczesny vicino al club brianzolo.
Galliani ha fatto capire che le possibilità per portare il portierone polacco nel Monza ci sono, senza però sbilanciarsi troppo. Poi ha scherzato su quello che da anni è il suo soprannome – il “Condor” – dicendo che è suo solito attivarsi intorno al 29-30 agosto. Sarà quello il momento giusto per capire se il portierone della Juve approderà nell’importante piazza lombarda?
Il giudizio generale di Galliani sul suo Monza resta comunque estremamente positivo. L’amministratore delegato ha infatti ricordato le ottime prestazioni della squadra durante la scorsa stagione, affermando che il club è riuscito a piazzarsi “al primo posto” della tradizionale parte destra della classifica.
Un obiettivo ambizioso e impensabile per la squadra solo fino a qualche anno fa. Ma ora il club sogna in grande e Galliani vorrebbe fare in modo che anche il Monza possa fare il definitivo salto di qualità per essere considerata tra le grandi del campionato.