Alla fine è arrivata la decisione del calciatore. Dopo il rifiuto per evitare il “tradimento”, andrà al Napoli.
Sono giorni di fuoco per il calciomercato della Serie A. La regina indiscussa di questi giorni è senz’altro la Juventus. Il Ds Giuntoli sta infatti cercando di ricostruire una nuova squadra mettendo a disposizione di Thiago Motta forze fresche per il prossimo anno.
Dopo gli acquisti di Douglas Luiz, Khephren Thuram e Michele Di Gregorio, la Juve è decisa a puntellare la difesa con un nuovo innesto. Tuttavia, le trattative in questo caso sembrano essere difficili, con uno dei nomi più caldi che ha deciso di prendere un’altra strada.
Dopo un corteggiamento che dura dalla fine dell’ultima stagione di Serie A, infatti, il difensore ha deciso di rifiutare la Juve per evitare un “tradimento” nei confronti dei suoi tifosi. La sua destinazione sembra infatti essere quella di Napoli.
Alessandro Buongiorno sembra aver deciso quale sarà il suo futuro. Il difensore del Torino, corteggiato da tempo dalla Juventus, ha infatti deciso di rifiutare le avances di Cristiano Giuntoli. Secondo quanto riportato da Tuttosport, infatti, il centrale della Nazionale italiana avrebbe riferito un secco “no” al ds della Juventus.
Buongiorno sembra essere infatti indirizzato verso il Napoli. Secondo Tuttosport il 25enne del Torino avrebbe deciso di non “tradire” i tifosi Granata con un trasferimento all’acerrima rivale, preferendo quindi la capitale partenopea come squadra per il prossimo campionato 2024-2025.
Dopo aver perso Calafiori – che sembra destinato a dire addio alla Serie A, direzione Arsenal il Premier League – la Juve aveva puntato forte su Alessandro Buongiorno. Le ultime prestazioni con il Torino avevano convinto la dirigenza bianconera, tanto da presentare una proposta concreta al giovane e promettente difensore.
Ma alla fine sarebbe arrivato il no del giocatore, nonostante l’offerta di un ricco contratto. Le ultime di Tuttosport riportano infatti di proposta superiore a quella del Napoli, ma che non ha visto il riuscito accordo. Dunque il Torino potrebbe accettare l’offerta di 35 milioni più 5 di bonus dal Napoli, mentre Buongiorno conterà su un contratto da 3 milioni di euro più bonus per cinque anni.