Home » Dalla Juve… all’Udinese: tutto vero | Prestito con diritto di riscatto

Dalla Juve… all’Udinese: tutto vero | Prestito con diritto di riscatto

Alla fine l’accordo sembra essere stato raggiunto. Il calciatore si trasferirà dalla Juve all’Udinese in prestito con diritto di riscatto.

Continuano le trattative di mercato dopo solo alcuni giorni dall’apertura della possibilità di effettuare trasferimenti in entrata per le squadre di Serie A. Dopo meno di una settimana dal primo luglio, però, possiamo già indicare l’attuale regina del mercato: la Juventus.

I bianconeri hanno infatti messo a segno tre colpi importantissimi per il prossimo anno. Con l’arrivo di Douglas Luiz, Khéphren Thuram e Michele Di Gregorio, la Juventus ha costruito gran parte del suo futuro, ma non sembra aver affatto finito. Prima di proseguire con gli acquisti (la priorità ora sembra essere un difensore) la dirigenza torinese è orientata sul mercato in uscita.

Nelle ultime ore infatti si sono fatte sempre più insistenti le voci che parlano di un possibile passaggio di un giocatore della Juventus all’Udinese. Ecco di chi si tratta e per chi stanno per chiudere i friulani.

Dalla Juve all’Udinese

L’Udinese starebbe per chiudere un nuovo acquisto per la sua prossima stagione in Serie B. I friulani sembrano essere sempre più vicini a Facundo Gonzalez. Il difensore classe 2003 di proprietà della Juve potrebbe essere il primo colpo messo a segno dalla dirigenza dell’Udinese durante questa sessione di mercato.

Gonzalez ha esordito in Italia proprio nella seconda serie, disputando un ottimo campionato con la maglia della Sampdoria. Ora le due dirigenze bianconere – Juventus e Udinese appunto – sono al lavoro per far sì che la trattativa possa andare a buon fine. I dirigenti dei due club sono decisi a trovare una quadra e tutto sembra suggerire che un possibile accordo possa essere trovato addirittura in settimane.

Dalla Juve all'Udinese
Facundo Gonzalez (LaPresse) – Interdipendenza.net

La stagione di Facundo Gonzalez

Le prestazioni di Facundo Gonzalez sembrano quindi aver convinto la dirigenza bianconera, che vorrebbe consegnarli le chiavi della difesa dei blucerchiati per a prossima stagione. Il difensore 21enne uruguaiano ha stupito lo scorso anno, collezionando ben 30 presenze con la maglia della Sampdoria.

Gonzalez ha inoltre messo a segno 2 gol e un assist, dimostrando di essere un centrale pericoloso anche in fase di calci piazzati. Dunque l’affare tra Juventus e Udinese sembra essere in dirittura d’arrivo, con il ventunenne che dovrebbe trasferirsi a Udine in prestito con diritto di riscatto.