Lampo e accordo con Martusciello: si chiude la trattativa per l’ultima panchina | Sarà lui l’allenatore
Gli ultimi segnali che arrivano dalla Capitale sono inequivocabili. Porte aperte per la nuova destinazione.
Una chiamata attesa da tempo che va a premiare un percorso fatto di sacrifici e tanti silenzi. Sì perché il ruolo del vice allenatore è spesso sottovalutato. Il calcio come qualunque altra organizzazione moderna è fatto di uomini, idee e soprattutto condivisione.
Valori prima ancora di nozioni tecniche da impartire ai propri giocatori, seguendo lo spartito dettato dalla società. Gli anni a Empoli (anche come solista) al fianco di un maestro come Maurizio Sarri, lo scudetto alla Juventus e infine due anni abbondanti a Roma, sponda biancoceleste.
Tutte esperienze intense e propedeutiche al prossimo importante step. Giovanni Martusciello è pronto a cogliere la chance della vita. Non sarà facile lasciare subito il segno in una piazza ferita e alla ricerca di risposte. Grazie alla passione e al lavoro quotidiano però nessun traguardo sembrerà impossibile.
L’accordo è ormai a un passo e anche l’ultimo ostacolo burocratico sembra essere stato messo alle spalle. Martusciello è pronto a vivere dalla prima fila lo spettacolo di una nuova stagione da protagonista. I tifosi gli chiedono un’impresa che può essere realizzata dando il 100% ogni giorno, senza farsi condizionare dalle difficoltà di un campionato storicamente ostico.
L’atto formale poi il sì
Come riportato dalla redazione de Lalaziosiamonoi.it lo storico collaboratore di Maurizio Sarri è stato contattato dalla Salernitana dopo le incredibili dimissioni lampo di Andrea Sottil. A quel punto per Martusciello c’era soltanto una cosa da fare.
L’ex vice allenatore della Lazio ha rescisso il proprio contratto con il club biancoceleste, mettendosi nelle condizioni ideali per poter dire sì ai granata. E così è stato. Ora mancherebbero solamente gli ultimi dettagli.
Le prime parole
Martusciello a Salerno è ormai cosa fatta e arrivano anche le prime dichiarazioni del nuovo tecnico, come riporta Tuttomercatoweb. “Sono maledettamente orgoglioso di essere qui. Lavorerò per mettere a disposizione della Salernitana la mia esperienza”. Esattamente ciò che voleva sentire forte e chiaro la piazza campana.
Una vita da secondo e ora una nuova grande chance che lo attende 6 anni dopo la sfortunata esperienza a Empoli. I risultati come sempre diranno se Martusciello meriterà la conferma e il rispetto degli altri club. I granata si affidano a un uomo che ama insegnare calcio e vivere intensamente la quotidianità. Non solo tattica ma anche testa.