Home » Sedotto e abbandonato: anche quest’anno salta il colpo Samardzic | Non lo vogliamo più

Sedotto e abbandonato: anche quest’anno salta il colpo Samardzic | Non lo vogliamo più

Samardzic
Lazar Samardzic (LaPresse) – Faziosi.it

Un destino cinico e baro quello di Lazar Samardzic. Il ventiduenne trequartista serbo dovrebbe restare a Udine anche nella prossima stagione

Prima l’Inter, subito dopo il Napoli e infine la Juventus. Tre grandi club della nostra Serie A hanno provato ad acquistare in tempi diversi Lazar Samardzic, il ventiduenne trequartista serbo dell’Udinese che sogna di giocare per traguardi ambiziosi.

Il problema è che tutte e tre le trattative sono naufragate miseramente per ragioni diverse tra loro che alla fine hanno prodotto lo stesso risultato: la permanenza in Friuli del centrocampista nato in Germania ma poi naturalizzato serbo. Nessuna delle tre società succitate è riuscita ad andare a dama.

In questa sessione estiva di mercato un quarto club ha messo gli occhi su Samardzic e sembrava fosse la volta buona perché il giocatore potesse spiccare il primo, importante salto di qualità. L’Udinese aveva infatti imbastito una trattativa concreta con la Lazio che aveva e tutto sommato ha ancora, la necessità di sostituire un fenomeno del calibro di Luis Alberto.

Il direttore sportivo Angelo Fabiani aveva individuato nel serbo dell’Udinese il profilo ideale per rimpiazzare il trequartista spagnolo. Si è discusso per settimane nel tentativo di trovare una quadratura del cerchio arrivando all’intesa tra le due società.

Samardzic, salta pure il passaggio alla Lazio: ecco perché

L’ultima offerta del presidente Claudio Lotito all’Udinese consisteva in quindici milioni di euro cash più il cartellino di Cancellieri. I friulani hanno rispedito al mittente la proposta e a quel punto il numero uno della Lazio ha preferito puntare altrove.

A questo punto, al netto di eventuali ma poco probabili ritorni di fiamma di Napoli o Juventus, per Samardzic si prospetta la concreta eventualità di una nuova stagione da trascorrere a Udinese. A meno che non arrivi da qui ad agosto una nuova offerta dall’estero.

Fabiani
Il ds della Lazio Fabiani (LaPresse) – Faziosi.it

Samardzic, non è scontato la conferma a Udine: opzione estero

Qualche club di media levatura in Premier League o società di primo livello in Francia e Germania. Potrebbe proseguire in uno di questi tre paesi la carriera di Lazar Samardzic. Il suoi agenti sono già al lavoro nel tentativo di trovare nuovi acquirenti.

L’Udinese dal canto suo non intende forzare la mano: i friulani non avrebbero alcun problema a trattenere Samardzic per un altro anno ancora. In fondo il trequartista serbo-tedesco ha solo ventidue anni e tutto il tempo di crescere a migliorare ancora.