Home » Laurientè riparte dalla Serie A: ciao ciao Sassuolo, va a giocarsi la qualificazione europea

Laurientè riparte dalla Serie A: ciao ciao Sassuolo, va a giocarsi la qualificazione europea

Laurientè
Armand Laurientè lascia il Sassuolo (LaPresse) – Faziosi.it

Armand Laurientè lascerà il Sassuolo. Il venticinquenne attaccante francese non vuole scendere in Serie B. Un club lo vuole a tutti i costi

Si preannuncia quanto mai corposo il mercato in uscita del Sassuolo in questa sessione estiva. Il club emiliano del resto, a causa della retrocessione in Serie B, è obbligato ad incassare dalla vendita di alcuni suoi giocatori di primo piano che a loro volta non sembrano entusiasti all’idea di giocare nella serie cadetta.

Uno su tutti è senza dubbio Armand Laurientè, il venticinquenne attaccante esterno francese che dopo due stagioni trascorse in maglia neroverde dove ha fornito un rendimento più che accettabile, ha deciso di compiere un salto di qualità.

Le voci circolate nelle ultime settimane in merito all’interesse mostrato da club di Serie A hanno riguardato in particolare Bologna, Torino e Fiorentina. Tre società di fascia medio alta, una delle quali si sta preparando a disputare la Champions League.

Nessuna delle squadre succitate ha però formulato finora una proposta concreta ai vertici del Sassuolo che hanno sì aperto alla cessione ma al tempo stesso non intendono fare sconti a nessuno. Nelle ultime ore è invece spuntato l’interessamento, a quanto pare assai concreto, di un club che sul mercato si sta muovendo parecchio.

Laurienté già scalpita, la destinazione è assai gradita: di chi si parla

In base a una notizia riportata dal giornalista esperto di mercato Alfredo Pedullà, sulle tracce di Laurientè sarebbe la Lazio del nuovo allenatore Marco Baroni. Ed è proprio l’ex tecnico di Lecce e Verona ad aver richiesto a gran voce l’acquisto, dopo quello dell’attaccante olandese Noslin, dello stesso esterno del Sassuolo.

Il direttore sportivo Fabiani si sta già muovendo in queste ore per cercare di trovare un’intesa con i dirigenti neroverdi, la cui richiesta non dovrebbe superare i 12/15 milioni di euro. Il presidente Lotito, contestatissimo da una parte consistente della tifoseria laziale, pare intenzionato a chiudere quanto prima il mercato estivo.

Lotito vuole Laurientè
Il presidente della Lazio Claudio Lotito (LaPresse) – Faziosi.it

Laurienté, perché piace tanto a Baroni: ecco il motivo

Baroni, che a Verona ha dovuto fare i conti con le cessioni a raffica realizzate nel mercato di gennaio dal presidente Setti, considera Laurientè il sostituto ideale di Felipe Anderson, tornato in Brasile al termine della stagione.

Il venticinquenne attaccante franco-africano ha caratteristiche tecniche che si sposano alla grande con i dettami tattici dell’allenatore fiorentino. Veloce, rapidissimo con il pallone tra i piedi, bravo a saltare il proprio marcatore: Laurientè può garantire superiorità numerica sulla fascia oltre a gol ed assist. Lotito vuole accontentare Baroni.