Calciomercato

Guardiola chiama i suoi dirigenti: io lo voglio qua con me a Manchester | La stellina del City Group torna a casa

Può essere il futuro del calcio e Guardiola lo sa bene. Per questo l’allenatore ha chiesto a gran voce la stellina del City Group.

Non solo Serie A, anche la Premier League è entrata appieno in questo calciomercato estivo pieno di sorprese e colpi di scena. Ma quando si tratta di trasferimenti che hanno a che fare con il campionato inglese i nomi iniziano a diventare molto interessanti.

Non sempre però a conquistare le prime pagine o l’attenzione degli appassionati sono protagonisti altisonanti e calciatori con un contratto da 20 milioni di euro l’anno. La Premier League guarda infatti anche al futuro, come lo sta facendo chi il calcio moderno lo ha plasmato ed è destinato ad entrare di diritto nella storia di questo sport: Pep Guardiola.

L’allenatore del Manchester City ha infatti messo gli occhi su quello che potrebbe essere un vero predestinato. Il tecnico tra più vincenti della storia ha infatti deciso di chiamare i suoi dirigenti per portare a Manchester il gioiellino del City Football Group. Ecco di chi si tratta.

Dalle giovanili alla prima squadra

Più che un vero trasferimento si tratterebbe di una reale promozione. Pep Guardiola sembra essere innamorato di Sàvio Moreira de Oliveira, detto Savinho. Il giovane calciatore classe 2004 sarebbe infatti pronto a diventare un nuovo calciatore del Manchester City. L’esterno brasiliano è di proprietà del City già dal 2022, approdando al City Football Group.

Successivamente è stato girato in prestito per due anni in modo da fare esperienza. Dopo aver giocato nel campionato francese, nel Troyes, Sàvio ha militato anche tra le fila del Psv Eindhoven, faticando però a trovare spazio. Ma la vera svolta è avvenuta lo scorso anno in Spagna, riuscendo a diventare un giocatore importante nel Girona, siglando anche 9 reti e 10 assist.

Savio (LaPresse) – Faziosi.it

Il suo futuro con Guardiola

Divenuto uno degli uomini simbolo nella conquista della qualificazione in Champions League del Girona, Sàvio ora sembra essere pronto per dire la sua in una delle squadre più forti al mondo. Guardiola sembra essere convinto nel volergli dargli una chance, soprattutto alla luce delle ultime prestazioni dell’esterno con la maglia del Brasile.

Il ct Dorival Junior lo ha infatti portato con sé in Copa America e il calciatore non ha deluso. In soli 5 presenze Sàvio ha messo a segno già una rete, dimostrando grande maturità e capacità di avere il giusto approccio. Sarà un nuova stella del City di Guardiola? Manca poco e lo scopriremo presto.