La Dea ha ricevuto un’interessante offerta dal campionato americano. Ecco che cosa potrebbe accadere nelle prossime ore.
C’è chi arriva e chi parte, soprattutto nel calcio. Un grande aeroporto dove si mescolano sogni, opportunità e quella sana ambizione che porta a scelte importanti. L’Atalanta che ha vinto con merito l’edizione 2023/24 dell’Europa League di talento ne ha tanto, facile a questo punto parlare di proposte e trattative in atto.
Dipendesse da Gian Piero Gasperini rimarrebbero tutti ma forse non è possibile. Il patto d’acciaio con la proprietà e in particolare con Antonio Percassi è più forte che mai. Tra qualche giorno inizierà per il Gasp la nona stagione in nerazzurro. Tutti in città si augurano che sia una sinfonia.
Sul mercato la società sta valutando alcuni cambi per provare a proporre qualcosa di diverso anche dal punto di vista tattico. Uno dei pupilli del tecnico potrebbe dunque essere sacrificato per fare spazio a un altro giocatore che ha già calcato i campi di Serie A.
Nel pieno della maturità calcistica è possibile immaginare nuovi orizzonti e mettersi alla prova in una realtà assai diversa da quella del Bel Paese. Ecco perché l’Atalanta non ha ancora smentito l’esistenza di questa trattativa di mercato.
Caratteristiche diverse ma simile posizione in campo, soprattutto quando c’è da sorprendere l’avversario tra le linee. L’interesse dell’Atalanta per Nicolò Zaniolo potrebbe essere il segnale che qualcosa si stia muovendo in uscita. La notizia del giorno segue questo filone.
L’ex Roma accetterebbe una piazza come Bergamo per giocare da protagonista, un po’ come successo a Scamacca una volta salutato il West Ham e la Premier League inglese. Ecco perché c’è un calciatore che sarebbe ormai prossimo ai saluti.
Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, Aleksej Mirančuk sarebbe finito nella lista degli obiettivi del DC United. Il trequartista russo quest’anno si è reso molto utile soprattutto in fase di rifinitura, servendo ben 12 assist tra campionato e coppe in 42 apparizioni complessive.
Non sono ancora note le cifre dell’eventuale trattativa di mercato con gli americani ma l’uscita dell’ex giocatore del Torino potrebbe essere legata all’arrivo di Zaniolo. Il fantasista italiano ha una valutazione di circa 20 milioni di euro ma la Dea vorrebbe spendere molto meno. Gasperini e i suoi, per stupire ancora, vogliono provare a proporre un attacco nuovo, aggiungendo genio e sregolatezza alla manovra.