L’addio potrebbe essere questione di giorni. Per lui si aprono le porte della Major League dopo una stagione pazzesca in Serie A.
Dopo soli tre giorni dall’apertura del calciomercato in entrata per la Serie A, si susseguono le voci di trattative e affari tra i vari club di tutto il mondo. Uno di questi è certamente la Fiorentina che, dopo l’addio di Vincenzo Italiano – sostituito con il nuovo mister Palladino – è alla ricerca di nuovi risultati in campionato.
Le ultime voci di mercato hanno infatti riguardato possibili nuovi acquisti in entrata per rinforzare l’attacco. Tuttavia, si pensa anche a quelli che sono i calciatori in uscita. In particolare un calciatore-bandiera della squadra è destinata a lasciare il capoluogo toscano molto presto.
Da alcune ore infatti si parla di sirene americane pronte a richiamare un big della Fiorentina. Secondo le ultime notizie, infatti, dopo una grande stagione in Serie A l’ormai ex centrocampista dei viola potrebbe approdare in Major League Soccer.
Dopo quattro lunghe stagioni, Giacomo Bonaventura ha detto addio alla Fiorentina. Il centrocampista viola ha lasciato scadere il suo contratto e ora è un giocatore svincolato. Non sono andati a buon fine, quindi, i timidi tentativi per un rinnovo contrattuale con i viola, i quale perdono un giocatore che nell’ultima stagione ha fatto molto bene.
Bonaventura ha infatti comunicato al suo agente, Enzo Raiola, la volontà di trasferirsi in un’altra squadra per poter fare un’esperienza all’estero. Le priorità del calciatore trentaquattrenne sembrano essere le leghe estere sempre più in crescita, come in Medio Oriente o in America.
Il centrocampista classe ’89 potrebbe essere un’ottimo acquisto per qualsiasi squadra, ma le più quotate sembrano essere quelle militanti in Major League Soccer, dove militano Messi e altri grandi campioni quasi a fine carriera.
Ma quella statunitense non sembra essere l’unica soluzione sul piatto di un calciatore che ha sempre fatto bene dovunque sia andato. Si starebbero valutando le possibilità di un trasferimento in Arabia Saudita e in Qatar, anche se una permanenza in Italia non è affatto da escludere. Ad ogni modo, i prossimi giorni saranno fondamentali per definire quello che sarà il futuro di Bonaventura.