Home » “Grazie di tutto”: dopo 4 anni lascia il Monza a parametro zero | Galliani con lui ha scalato le montagne

“Grazie di tutto”: dopo 4 anni lascia il Monza a parametro zero | Galliani con lui ha scalato le montagne

Adriano Galliani - Lapresse - Faziosi.it
Adriano Galliani – Lapresse – Faziosi.it

Il saluto commosso del popolo biancorosso al giocatore che ha dato il massimo nelle ultime 4 stagioni.

Dare il meglio di sé in campo e fuori è una missione per un professionista che rispecchia determinati valori. Il popolo brianzolo da questo momento in poi dovrà trovare i propri idoli altrove, consapevole che non sarà facile innamorarsi di nuovo.

A volte basta un guizzo, una giocata. Con l’impegno, il lavoro quotidiano e la determinazione si possono centrare traguardi mai pensati prima. In campo ci andrà qualcun altro ma il ricordo di tante giornate passate insieme non andrà mai via del tutto.

Succede nel calcio come nella vita. Ci si incontra, si apprezzano le doti umane e sportive dell’altro e poi inevitabilmente ci si può anche lasciare ma col sorriso e il cuore pieno di gioia. Un calciatore che ha dato tanto alla causa e un giusto tributo arrivati alla conclusione di un ciclo durato 4 anni.

Il giocatore saluta un popolo che lo ha apprezzato in campo e fuori, rispettandolo prima come uomo e poi come atleta. Per gli amanti del Fanta Calcio questa è una notizia che sconvolgerà qualcuno e farà invece sorridere altri. Ecco di chi si tratta.

Un arrivederci

Un arrivederci, non un addio. Dopo 4 anni lascia il Monza Giulio Donati. Il tutto non poteva non avvenire nell’unico modo possibile di questi tempi ovvero un post sui social, in particolare su Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AC Monza (@acmonza)

Donati saluta e il popolo biancorosso risponde come sempre presente. Sono stati davvero tanti nelle ultime ore gli attestati di stima nei confronti del giocatore. Un segnale inequivocabile di come l’ex calciatore del Lecce abbia lasciato un buon ricordo in Brianza.

Giulio Donati - Lapresse - Faziosi.it
Giulio Donati – Lapresse – Faziosi.it

Il comunicato del club

“Grazie di tutto Giulio” e basterebbe questo per iniziare e concludere un comunicato di questo genere. In queste 71 presenze, condite da un gol e due assist, ci sono tutti gli sforzi e la determinazione di un giocatore che ha fatto sempre del proprio meglio quando è stato chiamato in causa.

La ricostruzione del Monza è passata anche attraverso scelte importanti, riuscendo a coniugare la valorizzazione del parco giocatori con la giusta dose di esperienza. Donati ha fornito il suo contributo e non è un caso se i brianzoli ripartiranno anche l’anno prossimo dalla massima serie. Per il giocatore aver indossato questa maglia è stato sicuramente un motivo di orgoglio.