Colpo a sorpresa dei rossoneri: 18 milioni di euro e il capolavoro è servito. Ecco chi è in arrivo per la difesa.
Dopo una stagione considerata fallimentare – tanto da arrivare all’esonero dell’allenatore – il Milan è alla ricerca di una nuova identità per la sua prima squadra. Un obiettivo che, per forza di cose, non può non passare dal calciomercato e da nuovi innesti.
Ma mentre si parla del colpo Douglas Luiz della Juve e delle trattative dell’Inter per un nuovo attaccante, in casa Milan si lavora in silenzio per mettere a segno un importante colpo.
Alla corte di Fonseca sta per arrivare un nuovo innesto che potrebbe rappresentare un vero gioiello per il nuovo reparto difensivo. Manca poco, ma il Milan ha pronti i 18 milioni di euro per mettere a segno un colpo fenomenale.
Lo scorso campionato ha evidenziato quelli che sono i problemi strutturali di questo Milan. Oltre alla mancanza di gioco è parso più volte evidente come a questa squadra siano mancati i terzini. Theo Hernandez ha deluso e Calabria non ha convinto. Ecco quindi che il Milano potrebbe mettere a segno un colpo proprio un questo senso.
La dirigenza del Milan è sempre più vicina a chiudere l’affare Emerson Royal. Nonostante nei giorni scorsi si era molto parlato della trattativa con il Lille per Tiago Santos, il terzino destro del Tottenham sembra convincere di più. Potrebbe essere quindi lui l’uomo giusto per subentrare al sempre meno convincete Davide Calabria sulla fascia destra.
A confermare il gradimento per un potenziale trasferimento al Milan è stato lo stesso calciatore in una recente uscita pubblica. La trattativa sembra essere quindi avviata, tra il Tottenham e il Milan sembra esserci ancora distanza. I maggiori dubbi riguardano infatti il costo del cartellino, ma nonostante questo non sembra che il problema possa essere insormontabile.
Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, gli Spurs si libereranno di Emerson Royal solo a seguito di un’offerta di 20 milioni di euro. Cifra giudicata troppo elevata dagli uomini di mercato del Milan, i quali vorrebbero chiudere l’affare per una cifra tra i 15 e i 18 milioni di euro. Insomma, le distanze non sembrano incolmabili e presto Fonseca potrebbe avere il suo nuovo terzino destro.