Zirkzee-Milan: a che punto siamo? La situazione della trattativa
I colloqui tra il giocatore e la società potrebbero presto vedere una svolta. Ecco qual è la situazione della trattativa tra Zirkzee e il Milan.
La trattativa per portare Joshua Zirkzee al Milan è partita ormai da mesi, senza però arrivare ad una quadra definitiva che possa finalmente far gioire i tifosi dei diavoli. L’attaccante rivelazione dello scorso campionato è tra i più ricercati dai club italiani ed europei, con la società milanese che però sembra essersi mossa per prima.
L’ex calciatore del Bayern Monaco – e rivelazione del Bologna da Champions – è il sostituto ideale dell’ormai partente Olivier Giroud (pronto per la sua nuova esperienza in Major League Soccer). Tuttavia, gli ostacoli legati al costo del cartellino e, soprattutto, alle commissioni da pagare all’agente, hanno rimandato il colpo.
Ma adesso, in pieno campionato Europeo, potrebbe arrivare la svolta anche su questa telenovela. Ecco a che punto siamo con la trattativa tra il Milan e Zirkzee e quali sono le squadre che potrebbero interferire con l’affare.
Il punto sulla trattativa
Fino a pochi giorni fa la trattativa tra il Milan e Zirkzee sembrava essere arrivata ad un punto di stallo, complice anche la partecipazione del calciatore olandese all’Europeo 2024 in Germania. Ma proprio nelle ultime ore sarebbero arrivati segnali che fanno pensare a delle novità importanti sull’affare che potrebbero interessare i tifosi rossoneri.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, infatti, la trattativa potrebbe sbloccarsi subito dopo la fine dell’avventura della nazionale olandese ad Euro 2024. A quel punto i dirigenti del Milan si siederanno al tavolo con l’agente dell’attaccante con l’obiettivo di arrivare ad un accordo relativo alle commissioni. Il procuratore Kia chiede ben 15 milioni, cifra che però il Milan non vuole sborsare.
Occhio alle sirene inglesi
Nonostante la disponibilità del Milan di pagare l’intera clausola rescissoria di 40 milioni, l’ostacolo principale sembrano essere proprio le richieste – elevatissime – del procuratore Kia Joorabchian. Tuttavia, questo stallo potrebbe favorire l’intromissione nella trattativa di alcune pretendenti, tra cui una delle più importanti squadre inglesi.
Secondo il Corriere di Bologna, infatti, il Manchester United si potrebbe inserire nella trattativa per Joshua Zirkzee. I Red Devils sarebbero disposti a pagare l’intera clausola e, probabilmente, a soddisfare anche le richieste dell’agente dell’attaccante del Bologna. Resta però da convincere il calciatore. Un’avvisaglia che però il Milan non potrà sottovalutare: il tempo stringe e la trattativa dovrà giungere ad una conclusione rapida nelle prossime settimane.