Questa è la somma: o questo o non parte | Terremoto Zaniolo: il prezzo è fatto
Si accende la trattativa di mercato e il Galatasaray fissa il prezzo. I club interessati ora dovranno attuare la propria strategia.
La corsa a Nicolò Zaniolo prevede un’ultima salita prima del traguardo. Il Galatasaray ha fissato il prezzo e adesso le squadre interessate al talento di Massa dovranno sbrigarsi per evitare spiacevoli inconvenienti. Ecco qual è la situazione.
Il giocatore non ha certamente fatto mistero di quelle che sono le sue intenzioni. Tramite il suo procuratore infatti ha gridato al mondo intero la sua voglia di tornare nel campionato italiano. Una scelta legata ad aspetti della vita privata ma anche un modo per mettersi in mostra in viste delle prossime scelte del ct della nazionale italiana.
Zaniolo è uno di quei talenti che si sono un po’ persi lungo il cammino, fortemente condizionato da un doppio infortunio che avrebbe messo ko chiunque. Le cose migliori le abbiamo viste con la maglia della Roma mentre l’ultima esperienza con la maglia dell’Aston Villa si può già facilmente archiviare.
In Serie A sarebbero addirittura due le squadre pronte a riprenderlo per l’operazione rilancio. Il giocatore non vede l’ora di tornare a competere, dimostrando di non essere un giocatore finito ma un ragazzo che ha finalmente affrontato e superato alcune difficoltà.
I numeri di Zaniolo
Con la maglia della Roma Zaniolo ha collezionato 128 presenze, mettendo a segno 24 gol e sfornando 18 assist per i compagni. Il bottino con il Galatasaray, proprietario del cartellino è invece davvero misero: 12 apparizioni condite da 5 gol e 1 assist.
Nemmeno l’aria frizzantina della Premier League è riuscita a rivitalizzare un giocatore dal grande potenziale. In 25 presenze complessive sono arrivate soltanto 2 reti, decisamente troppo poco per far parlare ancora di sé. Qualcuno però ha deciso di puntare di nuovo sul suo talento.
La richiesta del Galatasaray
“Volete Zaniolo? Ecco la cifra”. Come riportato da Gianluca Di Marzio, Fiorentina e Atalanta sono le due squadre più attive sul giocatore. Il Galatasaray però chiede 20 milioni di euro tra prestito oneroso e riscatto. Una cifra decisamente alta per quanto fatto vedere dall’ex Roma nelle ultime apparizioni.
Entrambi i club italiani puntano allo sconto, valutando il giocatore al massimo 13-15 milioni di euro. La volontà del giocatore potrebbe alla fine fare la differenza ma sarà necessario continuare a trattare per arrivare al lieto fine. Palladino e Gasperini sapranno presto se e come impiegare un talento alla ricerca dell’ultima occasione della carriera.