Titolarissimo alle Olimpiadi, poi ad attenderlo c’è il Como: nuovo colpo per il team allenato dalla leggenda Cesc Fabregas
Il Como ha le idee molto chiare: dopo la bellezza di 21 anni è ritornata nella massima serie. Allo stesso tempo, però, la società ha fatto capire che non vuole essere solamente di passaggio visto che ci vuole rimanere.
Le possibilità economiche, d’altronde, non mancano affatto. I lagunari hanno messo a segno il loro primo colpo con Andrea Belotti. Il classe ’93 lascia la Roma a titolo definitivo e si appresta a diventare uno dei simboli della squadra neopromossa.
Ovviamente il Como non ha alcuna intenzione di fermarsi al campione d’Europa visto che la lista dei desideri è ancora molto lunga. Il tecnico Cesc Fabregas ha individuato un nuovo rinforzo per l’attacco.
Nelle prossime settimane il calciatore in questione sarà impegnato alle Olimpiadi con la sua nazionale, poi inizierà una nuova ed entusiasmante avventura in Italia.
Un giovane talento è pronto a sbarcare in Italia e che arriva direttamente dall’Iraq. Stiamo parlando di Ali Jassim, classe 2004, esterno d’attacco che è pronto ad unirsi al club lagunare. Anche se non è stato affatto una trattativa semplice visto che la società di appartenenza, l’Al Kahrbaa, in un primo momenti si è rifiutata di trattare con i dirigenti comaschi. Motivo?
Un’altra offerta proveniente dalla Spagna (si tratterebbe del Betis Siviglia, ndr), anche se il nome della squadra non è mai stato reso noto. La conferma arriva direttamente dal calciatore che, nel corso di una intervista, ha rivelato tutti i dettagli: “Si tratta di un trucco. Vogliono alzare il prezzo ed estorcere soldi al Como o ad altri club sauditi e qatarioti. Voglio andare in Europa al Como. Prima, però, le Olimpiadi“.
Dopo quell’intervista sono stati fatti degli importanti passi in avanti nel corso della trattativa. A quanto pare il Como ha “accontentato” le richieste economiche del suo club di appartenenza. Il prezzo, però, non è stato ancora reso noto. Proprio nelle ultime ore il 20enne ha fatto visita al viceministro dell’istruzione Hayder Abed Dhahad.
Dopo aver fatto visita all’università americana di Baghdad ha incontrato tutte le autorità presenti. Proprio questi ultimi gli anno augurato buona fortuna sia per l’avventura alle Olimpiadi con la sua nazionale che, ovviamente, per la nuova esperienza che lo vedrà assoluto protagonista con la maglia del Como.