Sancho in Serie A: c’è il primo grande si | Se vieni da noi ti diamo la 10
Jadon Sancho pronto a sbarcare in Serie A, per il club non ci sono dubbi: “Se vieni da noi ti diamo la maglia numero 10”
Jadon Sancho è pronto a ritornare in Inghilterra. A suo malgrado visto che, in quel di Manchester (sponda United) l’allenatore è non affatto cambiato. Dopo vari interessamenti la dirigenza dei ‘Red Devils‘ ha deciso di confermare, sulla panchina, Erik ten Hag. Non è affatto un mistero che tra il tecnico e l’atleta le cose non vadano per il meglio.
Prima l’esclusione dalla rosa e poi il “via libera” per la cessione visto che non faceva parte dei suoi piani. Così la passata stagione ha optato per il ritorno in quel Borussia Dortmund che lo ha lanciato nel mondo del calcio e lo ha letteralmente consacrato come uno dei migliori prospetti. La seconda avventura con i gialloneri (questa volta in prestito) terminerà tra pochissime ore visto che farà ritorno in Inghilterra.
A meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto, però, il classe 2000 non disferà affatto le valigie visto che gli interessamenti per lui di certo non mancano. In particolar modo dalla nostra Serie A dove c’è il club disposto a tutto pur di averlo a disposizione per l’inizio del nuovo campionato.
Addirittura sono disposti a cedergli la maglia numero 10. Un numero non per tutti e che, in particolar modo per la società in questione, significa veramente tanto. La conferma in merito arriva direttamente dal giornalista di ‘Sportitalia’, Alfredo Pedullà, che ha voluto fare il punto della situazione rivelando quali sono le ultime novità.
La Juventus aspetta Sancho: Serie A fa a “lotta” con altri campionati
La Juventus vuole ritornare agli antichi fasti: regnare sia in Italia che, soprattutto, in Europa. Per farlo non serve solo un nuovo allenatore come Thiago Motta, ma una serie di calciatori che possano fare la differenza. Magari qualcuno che abbia un tocco di classe in più rispetto agli altri. Ed è per questo motivo che spunta il nome di Jadon Sancho per la dirigenza bianconera.
La ‘Vecchia Signora’, allo stesso tempo, vuole chiudere sì questa operazione ma solamente in prestito. Da capire, ovviamente, quali sono le disponibilità dello United se vuole cederlo in Italia oppure all’estero (interessi sia da Spagna, Germania ma anche dalla stessa Inghilterra). I bianconeri, intanto, rimangono a stretto contatto con l’entourage del 24enne.
Il suo profilo piace dal mese di gennaio di quest’anno. Le evoluzioni di questa possibile trattativa vanno avanti, ma devono essere seguite con maggiore attenzione. L’obiettivo del calciatore è quello di ritornare il fenomeno di qualche anno fa. Proprio quando vestiva la maglia dei gialloneri che gli sono valse la chiamata dello United.
Un altro dei suoi traguardi da raggiungere è quello di conquistare nuovamente la maglia della nazionale inglese che non veste più da ben tre anni. La Juventus, intanto, non molla la presa e cerca di chiudere quanto prima per averlo a disposizione. Come annunciato in precedenza, però, soltanto in prestito.