Visite mediche e firma: il Bologna frega tutta la Serie A | Primo rinforzo per l’Europa
Visite mediche ‘ok’ e firma sul contratto per il calciatore, arriva il primo colpo per il Bologna in ottica Europa
Inizia a prendere forma il “nuovo” Bologna targato Vincenzo Italiano. La società felsinea, dopo l’addio di Thiago Motta (confermato il passaggio alla Juventus) non ha avuto alcun dubbio ed ha deciso di puntare fortemente sull’ex Spal dopo aver vissuto comunque delle sufficienti stagioni sulla panchina dei viola.
Allo stesso tempo, ovviamente, la dirigenza non ha alcuna intenzione di fermarsi ed è pronta ad iniziare il lavoro. Quello vero, quello fatto di primi colpi in entrata per il club che, a distanza di moltissimi anni dall’ultima volta, torna ad assaporare l’Europa. Addirittura la Champions League.
Le prime notizie che arrivano infiammano il tifo rossoblù visto che è tutto fatto per il passaggio del calciatore che ha deciso di sposare il progetto presentato dagli emiliani. Visite mediche effettuate e firma imminente sul contratto per l’atleta.
Niente da fare, quindi, per la concorrenza di altre squadre che avevano messo nel mirino il giocatore dopo che, lo stesso, aveva disputato una ottima stagione.
Bologna, che colpo sulla fascia: tutto fatto per Holm
Dopo aver vissuto una buona stagione tra le fila dell’Atalanta (condite da 32 presenze, una rete e 4 assist) i bergamaschi hanno deciso di non esercitare l’opzione di riscatto dallo Spezia per Emil Holm. Nessun problema visto che per l’esterno svedese non mancavano affatto gli interessi di altri club importanti (tra questi anche la Juventus e l’Inter).
Il Bologna, però, è stato più lesto delle altre e gli ha assicurato una sicura titolarità in vista della prossima stagione oltre a considerarlo parte integrante della squadra. Il giocatore è arrivato in città nella serata di martedì 25 giugno. Le visite mediche di rito, di conseguenza, si sono svolte il giorno successivo.
Bologna, primo colpo per la Champions: arriva Holm dallo Spezia
Un vero e proprio colpo per i felsinei che sono riusciti a trovare l’accordo con i liguri per una cifra che si avvicina intorno ai 7 milioni di euro. Sbaragliata, quindi, la concorrenza delle altre squadre che avevano mostrato anche un discreto interesse per l’atleta che ha impressionato tutti nella passata stagione.
Il 25enne è il primo rinforzo per il Bologna che non ha alcuna intenzione di fermarsi qui: l’obiettivo è quello di fare una importante squadra non solo in Serie A, ma soprattutto in Europa. Su quest’ultima non vuole assolutamente fare il ruolo della “Cenerentola” di turno.