Home » Lo volete? Ci vogliono 25 milioni di euro | Bologna bottega carissima: non si muove per meno di questa cifra

Lo volete? Ci vogliono 25 milioni di euro | Bologna bottega carissima: non si muove per meno di questa cifra

Ndoye all'Inter al posto di Dumfries
Bologna bottega cara, fissato prezzo per il big (Foto LaPresse) Faziosi.it

Il Bologna sa di avere in rosa calciatori che fanno gola a moltissimi top club europei: non parte per meno di 25 milioni 

Il Bologna si appresta a vivere una stagione a dir poco indimenticabile. I felsinei ripartono da Vincenzo Italiano che prende la pesante eredità lasciata da Thiago Motta, autore di un ottimo campionato concluso al quarto posto che vuol dire solo una cosa: Champions League.

In ottica calciomercato, quello in entrata, iniziano ad arrivare le prime conferme: è fatta con lo Spezia per l’acquisto, a titolo definitivo, di Emil Holm (passata stagione in prestito all’Atalanta). Allo stesso tempo, però, c’è da considerare che qualche pezzo pregiato dei rossoblù può fare le valigie per iniziare fortuna altrova.

Il ds Sartori sa molto bene che molti elementi della rosa felsinea fanno gola ad altrettanti top club europei. Sia italiani che esteri. In particolar modo nei confronti di un calciatore che, attualmente, è impegnato nei campionati europei dopo che la sua nazionale è riuscita ad agguantare gli ottavi di finale.

La dirigenza è stata molto chiara ed ha lanciato un avvertimento al club interessato: il calciatore non parte per una cifra inferiore ai 25 milioni di euro. Se superiore, appunto, se ne inizierà tranquillamente a parlare.

Interesse concreto per Ndoye, il club fa sul serio: se parte il big arriva lui

Nello scorso campionato è stata una delle sorprese del Bologna di Motta. Al suo primo anno in Serie A ha impressionato tutti con le sue galoppate sulla destra e, soprattutto, con prestazioni di altissime qualità. Si è ambientato alla grande Dan Ndoye nel campionato italiano. Tra Serie A e Coppa Italia ha collezionato 34 presenze mettendo a segno due reti ed altrettanti assist.

Impatto devastante anche con la sua Svizzera (che affronterà l’Italia agli ottavi di finale) in questi Europei con un suo gol contro la Germania che ha permesso ai suoi di accedere al turno successivo. Le sue prestazioni sono sotto gli occhi di tutti, in particolar modo del club che è pronto ad intavolare una trattativa per aggiungerlo nella sua rosa.

Ndoye all'Inter al posto di Dumfries
Dan Ndoye, tutti pazzi per lui (Foto LaPresse) Faziosi.it

Inter, tutto su Ndoye: assalto decisivo se parte Dumfries

Un esterno per un altro esterno. L’Inter si sta iniziando a guardare attorno e sa bene che, in questa sessione di calciomercato estivo, qualche pezzo pregiato può fare le valigie. I nerazzurri devono fare casse. Tra i calciatori maggiormente richiesti spunta il nome di Denzel Dumfries. L’olandese è nel mirino del Manchester United che, già da tempo, vuole portarlo in Premier League.

Allo stesso tempo i campioni di Italia non hanno alcuna intenzione di perderlo a parametro zero visto che il suo contratto andrà in scadenza il 30 giugno del prossimo anno. Con una sua possibile cessione allora il sostituto ideale potrebbe arrivare proprio dalla città emiliana: Ndoye, però, non parte per meno di 25 milioni di euro. Inter e Marotta sono avvisati.