La trattativa è partita: Kean cambia maglia in Serie A | Operazione incandescente
La trattativa è ben avviata, Moise Kean è pronto a lasciare la Juventus: per l’attaccante nuova maglia in Serie A
Una stagione non proprio da dimenticare per la Juventus che si è “consolata” con la vittoria della Coppa Italia. Un successo immediatamente “cancellato” per via della notizia dell’esonero di Massimiliano Allegri. Sicuramente una stagione da dimenticare per Moise Kean.
Il nativo di Vercelli non ha messo a segno nemmeno una rete in 20 presenze in cui è stato schierato in campo (tra campionato e Coppa Italia). Decisamente “umiliante” per uno che, di mestiere, fa il centravanti. Il nuovo allenatore Thiago Motta è stato chiaro: per il classe 2000 non c’è posto per lui nel reparto offensivo bianconero.
Ed per questo motivo che il calciatore ed il suo entourage sono alla ricerca di una nuova alternativa. Difficile una nuova pista estera (dopo Everton e Paris Saint Germain), molto più probabile che il calciatore opti per una soluzione che arrivi proprio dal campionato italiano.
Le richieste per il 24enne di certo non mancano. In particolar modo un club è pronto a farsi avanti per lui. La conferma arriva da uno degli esperti di mercato come Fabrizio Romano. Il noto giornalista ha fatto sapere che l’atleta avrebbe dato addirittura il suo “ok” per il trasferimento.
Kean-Juventus, è addio: nuova avventura in Serie A
Moltissime sono le squadre (soprattutto quelle che saranno impegnate in Europa) che hanno intenzione di rinforzare il proprio reparto offensivo. Tra queste c’è sicuramente la “nuova” Fiorentina di Raffaele Palladino. Il tecnico campano ha individuato proprio in Kean il giusto rinforzo per l’attacco.
A quanto pare la trattativa è ben avviata da un bel po’ di giorni. Il giornalista, infatti, ha confermato che le due parti ne stanno parlando anche in maniera abbastanza intensa. Non è da escludere, a questo punto, che nelle prossime settimane possa arrivare anche l’ufficialità del trasferimento del calciatore.
Kean “accelera” per l’addio alla Juve: la Fiorentina ci pensa seriamente
Nelle sue esperienze l’attaccante ha dimostrato a tutti il suo valore. Anche nella prima parte in bianconero. Nella sua seconda esperienza, però, ha fatto decisamente fatica a trovare lo specchio della porta ed il gol. Difficile, però, che la ‘Vecchia Signora’ opti per un prestito per il suo tesserato.
Molto più probabile che l’attaccante venga ceduto a titolo definitivo. Il costo del cartellino potrebbe risultare anche “abbordabile” per il club di Rocco Commisso: si parla di 15 milioni di euro (con possibilità anche di un importante sconto). L’obiettivo per i ‘Viola’ è quello di anticipare la concorrenza per il calciatore che, a prescindere dai 0 gol realizzati, continua ad avere mercato.